• Abbonati
Carabinieri

Capriate, tenta di estorcere denaro a un imprenditore: arrestato 32enne

In manette S.F.P., 32enne nullafacente formalmente residente a Capriate ma di fatto domiciliato a Vaprio D’Adda

Ha inviato due lettere anonime ad un giovane imprenditore di Capriate San Gervasio, con le quali prima lo ha intimorito e poi gli ha fornito precise indicazioni sulle modalità di versamento della somma contante di 15mila euro.

Il destinatario, un imprenditore di Capriate San Gervasio, proprietario di una fabbrica di materiale elettrico con sede nella provincia di Monza-Brianza, però, alla seconda missiva estorsiva rinvenuta nella cassetta delle lettere della sua abitazione, anziché farsi intimorire e nonostante fosse stato diffidato dall’avvisare le Forze dell’Ordine, si è rivolto ai Carabinieri.

I militari dell’Arma, dopo aver ricevuto la denuncia, hanno seguito passo passo le indicazioni fornite all’imprenditore dall’ignoto estorsore per la consegna del denaro. Nascosti vicino al luogo dove sarebbe dovuto avvenire l’incontro tra la vittima ed il suo carnefice, i carabinieri sono prontamente intervenuti nel bloccare il malvivente, un giovane italiano, S.F.P., 32enne nullafacente formalmente residente a Capriate ma di fatto domiciliato a Vaprio D’Adda, subito dopo che questi aveva ricevuto lo zaino che lo stesso pensava contenere il denaro appena estorto.

Dichiarato in arresto dai militari per il reato di tentata estorsione, i carabinieri non si sono fermati all’evidenza e nel continuare l’attività di polizia giudiziaria, hanno eseguito a carico dell’arrestato anche una perquisizione domiciliare che alla fine ha portato al rinvenimento di circa 10 grammi di cocaina, di una bilancina di precisione, oltre che di materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, tutto posto in sequestro.

Dopo il fotosegnalamento eseguito nella caserma dei Carabinieri di Treviglio, l’arrestato è stato accompagnato nel carcere di Bergamo, dove rimane in attesa dell’interrogatorio di garanzia da parte della magistratura.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La lettera
Treno per Orio: “Non era più semplice un bus elettrico con corsia preferenziale?”
Attilio Fontana
Lombardia
Inchiesta sulla fornitura di camici: indagato il presidente della Regione Fontana
Zoe Krevitz High Fidelity
Serial ma non troppo
“High Fidelity”: piacevole per occhi e orecchie. Con sorpresa
Davide Persico - Warm Up Ciclismo 2020
Ciclismo
Warm Up Ciclismo 2020, a Faenza terzo posto per Davide Persico
Generico luglio 2020
Urgnano
In fiamme il tetto di un capannone: vigili del fuoco in azione
centro socio educativo
Comune di bergamo
Rette ridotte per le attività estive del Centro diurno disabili e Centro socio educativo
pensioni
L'annuncio
Poste Italiane, le pensioni di agosto in pagamento da lunedì 27 luglio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI