BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Strade allagate, code e chiusure in autostrada: le conseguenze del temporale foto

A causa del forte temporale che si è abbattuto intorno alle 6 di venerdì tra Bergamo e Milano le strade orobiche e l'autostrada stanno registrando una mattinata complicata.

Più informazioni su

A causa del forte temporale che si è abbattuto intorno alle 6 di venerdì tra Bergamo e Milano le strade orobiche e l’autostrada stanno registrando una mattinata complicata.

Danni maltempo Via Angelo Mai allagata

In A4 si segnalano caselli chiusi per allagamenti e straripamenti (in particolare tra Dalmine e Bergamo), incidenti, non gravi, la perdita di un carico tra Seriate e Bregamo… insomma il traffico è estremamente difficoltoso dopo le 7.

In città, a Bergamo molte le strade allagate e molte le segnalazioni ai vigili dei fuoco.

Sono le conseguenze del nubifragio avvenuto all’alba che ha colpito la città e la provincia Bergamasca. Cielo nero, acqua a secchiate, anche grandine un po’ dappertutto, da Castione  alla Bassa. E allagamenti di scantinati.

“Non so come faccio a uscire di casa per andare al lavoro” ci scrivono i nostri lettori, perché davvero la bufera impedisce perfino di aprire le porte di casa tanto è forte il vento.

In alcune località, ad Azzano, Caravaggio, Bariano, Morengo e Covo per esempio, è saltata la corrente.

Poco prima una grandinata e un nubifragio spaventoso avevano colpito Varese e la Brianza.

Secondo gli esperti del Centro Meteo Lombardo il forte rovescio d’acqua si dovrebbe esaurire nella mattinata.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.