• Abbonati
Per under 30

Al via lunedì la Social Week delle Acli di Bergamo

Camminate e percorsi in bici in provincia per giovani dai 16 ai 30 anni

Social Week è l’iniziativa che le Acli provinciali di Bergamo propongono dal 27 luglio al 2 agosto ai giovani dai 16 ai 30 anni. La finalità dell’esperienza è quella di valorizzare alcune realtà lavorative e associative del territorio bergamasco impegnate sul fronte dell’integrazione, della fragilità e della legalità.

“Social Week è un progetto per i giovani delle nostre comunità che mira ad una maggiore consapevolezza delle risorse del territorio – spiega Emilio Zubiani, responsabile delle politiche giovanili di Acli Bergamo -. Un mix di volontariato, attività e testimonianze che diventa occasione per vivere esperienze costruttive dove lo svago si unisce alla solidarietà e il divertimento alla cittadinanza responsabile”.

La proposta si articola in due formule: settimana intera dal 27 luglio al 2 agosto o ridotta, a scelta dal 27 al 30 luglio oppure dal 31 luglio al 2 agosto.

Dal 27 al 30 luglio il focus sarà sul mondo del lavoro. Ogni giorno si intercetteranno realtà diverse: da alcune cooperative e associazioni in Val Seriana ad alcune realtà lavorative della città, fino a raggiungere esperienze di integrazione a Zingonia e di legalità a Berbenno.

Nel weekend dal 31 luglio al 2 agosto invece il baricentro si sposta in Valle Brembana. Percorrendo a piedi l’antica Via Mercatorum da Costa di Serina al Passo San Marco, l’opportunità è quella di conoscere agriturismi e realtà imprenditoriali della Valle, alloggiando presso gli ostelli e i rifugi locali.

Programma completo e iscrizioni al sito http://www.aclibergamo.it/socialweek/

Per via delle restrizioni, soprattutto sugli spazi, i posti a disposizione sono limitati.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
caldara acli
Bergamo
Con l’aiuto di Caldara le Acli raccolgono 35mila euro per le famiglie in difficoltà
pranzo
Solidarietà
Grazie al Primo Maggio delle Acli mille pasti verranno donati alle famiglie in difficoltà
Daniele Rocchetti
Coronavirus
Le Acli si mobilitano: “Nuove forme di prossimità per affrontare l’emergenza”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI