Quantcast
Saldi in anticipo in Lombardia: partono sabato 25 luglio - BergamoNews
Decisione regionale

Saldi in anticipo in Lombardia: partono sabato 25 luglio

"Una decisione - commenta il governatore Attilio Fontana - che va nella direzione di dare un nuovo impulso alle attività commerciali che tanto hanno sofferto durante il lockdown"

L’inizio dei saldi in Lombardia è stato anticipato a sabato 25 luglio. Lo stabilisce una delibera approvata mercoledì dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli.

“Una decisione – commenta il governatore Attilio Fontana – che va nella direzione di dare un nuovo impulso alle attività commerciali che tanto hanno sofferto durante il lockdown. Allo stesso tempo, offriamo un’opportunità di risparmio per i cittadini che decidono di fare acquisti”.

L’anticipo dei saldi si è reso possibile in virtù della decisione assunta dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome lo scorso 7 maggio che “ha rimesso alla valutazione delle singole Regioni, l’eventuale anticipo rispetto alla data del 1° agosto, in relazione alla situazione economica derivante dal Covid-19 che ha colpito in modo diverso le Regioni”.

“Il percorso che ha portato alla decisione di anticipare i saldi – spiega l’assessore Mattinzoli – nasce da sollecitazioni scaturite da un confronto serrato con le categorie. La strada del dialogo è sempre stata e continuerà a essere alla base del rapporto tra la nostra Giunta e le associazioni di settore”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
saldi estivi
In lombardia
Posticipato al 1° agosto l’inizio dei saldi estivi
saldi
La polemica
“Basta esche e finti effetti speciali: diciamolo che i saldi non esistono più”
saldi estivi
Adiconsum
Fra una settimana via ai saldi estivi: “Ma hanno ancora un senso?”
Saldi
Adiconsum
“Perplessità sui saldi anticipati: va riformata questa tipologia di vendita”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI