• Abbonati
Il caso

La moglie di Calderoli approva il Recovery Fund: il post che fa arrabbiare la Lega

Gianna Gancia, eurodeputata leghista e moglie del senatore bergamasco, lo ha poi rimosso dai social.

“Sin dall’inizio sono stata l’unica, all’interno del partito di Salvini (quella che un tempo era la Lega) a sostenere convintamente nel centrodestra (insieme a qualche collega di Forza Italia) la necessità di un accordo ambizioso sul Recovery Fund. È stato fatto un grande lavoro diplomatico da parte dell’Italia. Cosa diranno ora Matteo e la Giorgia nazionale? Che spieghino agli italiani da dove avrebbero preso i soldi, loro”.

Polemica e mistero attorno a un post attribuito a Gianna Gancia, europarlamentare leghista e moglie di Roberto Calderoli, nel quale l’ex presidente della Provincia di Cuneo tesse le lodi del Governo per il risultato ottenuto.

Un post che poi è stato rimosso dai social, ma che continua a circolare in rete sotto forma di screenshot e che ha ovviamente scatenato diverse reazioni nel mondo politico.

Dal Movimento 5 Stelle, ovviamente, hanno preso la palla al balzo: l’eurodeputato Mario Furore ha sottolineato che la Gancia “nel suo post dice la verità”, approfittandone per punzecchiare Salvini e Meloni (“Anzichè arrampicarsi sugli specchi, dovrebbero ammettere la vittoria in Europa di Conte e dell’Italia”).

Ma oltre alla posizione sul Recovery Fund, a far innervosire i vertici leghisti c’è anche il passaggio in cui sottolinea la differenza tra “il partito di Salvini” e “quella che un tempo era la Lega”. 

Sulla vicenda la diretta interessata non si esprime, così come il senatore Calderoli. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
uliano
Recovery fund
Misiani: “Ben 209 miliardi in arrivo, ma stavolta dobbiamo saperli spendere”
Giuseppe Conte annuncio 24 ottobre
I contenuti
Nella notte via libera al Recovery Plan, ma la crisi è dietro l’angolo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI