• Abbonati
A seriate

Sorpreso a rubare in discarica, in auto ha arnesi da scasso e una pistola

Il 29enne la utilizzava come forma di minaccia in occasione di furti o rapine: è stato denunciato

Quando si è sentito in trappola ha cercato di nascondersi in un cassonetto coprendosi con i rifiuti, ma gli agenti della polizia locale di Seriate l’hanno trovato. L’uomo, un 29enne di origine romena, era stato notato all’interno della stazione ecologica di via Lazzaretto 1 in orario di chiusura, mentre stava trafugando materiale in acciaio e ottone.

È successo nei giorni scorsi. Lo straniero, residente in zona, aveva già minuziosamente scelto e preparato alcuni oggetti da portare via per poi rivenderli in base al peso.

polizia locale seriate

Fuori dalla discarica aveva lasciato la sua auto, all’interno della quale gli agenti hanno trovato e sequestrato arnesi da scasso, tra cui dei cacciaviti di varie misure, un taglierino e una torcia elettrica. Ma non solo, perchè occultata nel vano della ruota di scorta c’era pure una pistola scacciacani caricata con colpi a salve, la quale per il peso e la struttura ricorda l’aspetto di una vera arma.

Il comando non esclude che la pistola avrebbe potuto servire all’uomo come forma di minaccia in occasione di reati contro la persona o il patrimonio.

Il 29enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi utili allo scasso. Inoltre il sindaco di Seriate Cristian Vezzoli ha formalizzato immediatamente la denuncia nei suoi confronti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI