• Abbonati
Martedì

Bergamo, controlli della polizia: il cane Juan trova la droga nascosta tra i cespugli

Oltre a personale della Questura di Bergamo è stata impiegata un'unità cinofila della Polizia di Stato proveniente da Milano

Servizio straordinario di controllo e contrasto del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre a personale della Questura di Bergamo è stata impiegata un’unità cinofila della Polizia di Stato proveniente da Milano con il pastore tedesco Juan.

Nel corso del servizio sono state controllate 70 persone di cui un 18enne segnalato alla Prefettura in quanto trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana.

Tre cittadini stranieri sono stati posti a disposizione dell’Ufficio Immigrazione in quanto irregolari sul territorio nazionale, peraltro due di questi si sono resi protagonisti di una lite passata alle vie di fatto in via Bonomelli e subito bloccati dagli operanti.

Il fiuto infallibile di Juan ha portato a rinvenire tra i cespugli circa 20 grammi di stupefacente tra hashish e marijuana, divisa in dosi e pronta per lo spaccio nella zona tra Piazzale Marconi e via Jacopo da Balsamo. Sottoposte a controllo anche le aree prospicienti il Parco Olmi alla Malpensata e la zona delle Autolinee.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Enzo, poliziotto per un giorno
Questura di bergamo
Il sogno realizzato del piccolo Enzo: essere poliziotto per un giorno
polizia
La perquisizione
Due chili di droga in casa e piantine di marijuana: due arresti a Gorle
tenai cane polizia locale bg
Lotta allo spaccio
Tenai, il primo cane “assunto” dalla Polizia locale di Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI