• Abbonati
Interrogazione al governo

Belotti: “Si riaprano gli stadi per le ultime partite”

"Ma soprattutto il governo lavori per il prossimo campionato". Lo chiede Daniele Belotti, deputato di Bergamo della Lega.

“Si riaprano gli stadi per le ultime partite della stagione, ma soprattutto il governo lavori per il prossimo campionato”. Lo chiede Daniele Belotti, deputato di Bergamo della Lega.

La Lega Calcio, prosegue “ha infatti già approntato un protocollo per consentire ai tifosi di tornare seppur parzialmente allo stadio per questo finale di stagione e per la prossima. A sostegno della richiesta dei presidenti di serie A, arrivano anche le decisioni di altri sport come il tennis che chiede un’apertura del 50% per gli Internazionali d’Italia che dovrebbero svolgersi a fine settembre”.

Per questo Belotti ha presentato un’interrogazione al ministro dello sport “chiedendo al governo di mettere in atto iniziative volte a far tornare i tifosi allo stadio in sicurezza, ma senza pregiudicare i diritti dei tifosi delle squadre con stadi a capienza ridotta, tenendo inoltre presente che per non falsare il regolare svolgimento delle gare, deve essere data pari opportunita’ a tutte le societa’, senza quindi escluderne qualcuna per motivi sanitari in base all’indice Rt di una regione: i pratica o tutte o nessuna!”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
deluca e belotti
A "porta a porta"
Belotti querela De Luca: “Squallide parole le sue sui morti a Bergamo”
Stadio di Bergamo
Coronavirus e calcio
Belotti: “Ok alle partite, tutte, a porte chiuse e si mandino in chiaro in tv”
Atalanta-Bologna
Appunti & virgole
Muriel, il re dei bomber di ‘scorta’, porta l’Atalanta nella storia
Belotti TeleLombardia
In tv
“L’Atalanta in Champions”: era il 2011 e tutti ridevano della profezia di Belotti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI