Ilicic, Gomez & Zapata: per "Insider" l'Atalanta ha il miglior tridente d'Europa - BergamoNews
La classifica

Ilicic, Gomez & Zapata: per “Insider” l’Atalanta ha il miglior tridente d’Europa

Secondo il portale americano i tre moschettieri nerazzurri, che insieme hanno segnato 46 reti, sono meglio delle corazzate offensive di Bayern Monaco, Liverpool, Psg e Manchester City.

Juventus? Borussia Dortmund? Liverpool? Psg? Le due di Manchester? No, secondo Insider, il miglior tridente d’Europa è quello dell’Atalanta. 

Non a livello di realizzazione, ma qualitativo.

“Trascinata da Ilicic, Gomez e Zapata, l’Atalanta è la seconda miglior squadra nei cinque top campionati d’Europa per gol fatti – sottolineano dal portale di informazione americano – con un incredibile totale di 94 gol in serie A e con quattro match ancora da disputare”.

Da Ilicic, “sloveno alto ma immensamente elegante, miglior giocatore del campionato”, a capitan Gomez,  “playmaker argentino che ha fornito già 14 assist, più di chiunque altro”, e Zapata, “astuto finalizzatore colombiano, sesto nella classifica cannonieri nonostante abbia perso metà campionato per infortunio”. 

Ma nelle poche occasioni in cui i tre moschettieri nerazzurri, con 46 reti all’attivo in stagione, non fanno il proprio dovere, “il tecnico Gian Piero Gasperini ha a disposizione altri giocatori in grado di trovare la rete: Muriel ha segnato 18 gol, Pasalic 11, l’esterno sinistro Gosens 10. L’imbarazzo della scelta”. 

Secondo Insider, dunque, il tridente atalantino è il miglior di questa stagione, mettendo in fila anche i mostri sacri: da Muller-Lewandowski-Gnabry del Bayern (84 reti) all’attacco dei campioni d’Europa in carica del Liverpool (Salah-Firmino-Manè, con 55).

E anche i prossimi avversari in Champions League del Psg, con Mbappè, Neymar e Icardi. 

“I 10 migliori tridenti del calcio mondiale oggi sono guidati da una squadra italiana sottovalutata (l’Atalanta ndr), che tra le sue fila ha il miglior giocatore della Lega (Ilicic ndr)”.

La classifica

10. Wolverhampton (Diogo Jota-Jimene-Traore)

9. Borussia Moenchengladbach (Plea-Thuram-Embolo)

8. Juventus (Ronaldo-Dybala-Higuain)

7. Borussia Dortmund (Reus-Haaland-Sancho)

6. Manchester City (Sterling-Aguero-Mahrez)

5. Manchester United (Rashford-Martial-Greenwood)

4. Psg (Mbappè-Neymar-Icardi)

3. Liverpool (Sanè-Firmino-Salah)

2. Bayern Monaco (Muller-Lewandowski-Gnabry)

1. Atalanta (Ilicic-Gomez-Zapata)

 

leggi anche
  • Appunti & virgole
    Muriel, il re dei bomber di ‘scorta’, porta l’Atalanta nella storia
    Atalanta-Bologna
  • Stasera in campo
    Atalanta, in casa del Milan con un obiettivo: mantenere il secondo posto
    Milan-Atalanta 2-2
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it