Quantcast
Ubi s'aspetta un afflusso di clienti azionisti per l'Ops di Intesa: "E revoca le ferie" - BergamoNews
Lo annuncia la cgil

Ubi s’aspetta un afflusso di clienti azionisti per l’Ops di Intesa: “E revoca le ferie”

La Fisac Cgil di Bergamo sottolinea che la decisione, che penalizza i dipendenti che hanno sfidato la pandemia, è giunta "con un preavviso di poche ore se non di minuti"

Si prospetta un incremento dell’afflusso dei clienti azionisti di Ubi Banca intenzionati ad aderire all’Offerta di pubblico scambio di Intesa San Paolo. Per questo Ubi ha deciso di revocare le ferie programmate dei dipendenti della provincia di Bergamo e di altre province dal 20 al 31 luglio 2020.

In particolare, spiega la Fisac Cgil, “secondo quanto dichiarato dall’azienda, sarebbe stato decisivo il provvedimento con cui l’Antitrust ha autorizzato con condizioni l’acquisizione del controllo di Ubi da parte di Intesa (provvedimento reso noto nel pomeriggio di giovedì).

La Fisac di Bergamo sottolinea che la decisione è giunta “con un preavviso di poche ore se non di minuti”. E che “questo succede a poche ore dalle rassicurazioni ricevute dai sindacati da parte di Ubi in merito alle soluzioni organizzative individuate per scongiurare il più possibile proprio la revoca o il richiamo dalle ferie” spiega il segretario provinciale Pierangelo Casanova.

“Tra le filiali più coinvolte in questa presunta criticità, almeno un centinaio risiedono nel territorio bergamasco – continua Casanova – con il coinvolgimento stimato di almeno duecento tra colleghe e colleghi che, voglio ricordare, hanno contribuito allo svolgimento di un servizio essenziale durante le fasi acute della pandemia nel territorio più colpito. Un servizio che non è mai stato adeguatamente riconosciuto dai media, ma che al pari di farmacisti o altri servizi ha esposto molte persone al rischio di contagio per loro e per le loro famiglie. Ora che autonomamente e responsabilmente ci si era organizzati nelle filiali per garantire la continuità del servizio anche in occasione dell’Ops, interviene l’azienda a negare il meritato ‘stacco’ promesso e meritato a figli, mogli e mariti.”

“Come Fisac Cgil siamo molto contrariati da questa scelta per tutti gli effetti che produce – conclude Casanova – da parte di un’azienda che si fregia di riconoscimenti per l’attenzione al personale e ci auguriamo quantomeno che le immediate e conseguenti richieste di parte sindacale vengano accolte per mitigare almeno in parte il disagio subito da tante famiglie”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Ubi banca
La scelta
Ops Intesa-Ubi, arriva l’ok anche dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia
banca intesa
La decisione
La Fondazione CRC, primo azionista di Ubi esclusi i fondi, accetta l’Ops di Intesa
banca intesa ubi banca
L’ops
Intesa migliora l’offerta per le azioni Ubi
Messina Intesa san paolo
Credito
Ubi, i grandi azionisti bresciani dicono sì all’Ops di Intesa
Ubi moratti massiah
Credito
Ubi, Massiah e Moratti: “Per il bene dei territori l’Ops di Intesa non vada in porto”
Credito
Intesa Sanpaolo, perfezionata la fusione per incorporazione di Banca Imi
palazzo ubi
La precisazione
Ubi: “Se non avrà il 66,67% Intesa non potrà imporre dismissioni”
patto dei mille
La posizione
Ubi, Patto dei Mille: “Soci liberi di aderire all’Ops di Intesa”
Generico luglio 2020
Il webinar
Intesa Sanpaolo e Confindustria: il rilancio delle imprese e del territorio
Ubi banca moratti
Il cda di ubi
“L’offerta di Intesa non riconosce il valore complessivo di Ubi Banca”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI