BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Soccorso Alpino, domenica senza sosta: cinque interventi in Bergamasca

Un’altra domenica impegnativa per la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino

Un’altra giornata di interventi quella di domenica per la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino.

Il primo intorno alle 11 a Colzate, per un uomo di 62 anni caduto con la mountain bike. Attivata la stazione di Media Valle, sul posto anche l’elisoccorso da Bergamo.

Poco dopo le 13 a Vilminore di Scalve, al Pian del Gleno, una donna di 53 anni è caduta; i tecnici della stazione di Schilpario sono saliti per il recupero con la barella, nel frattempo è arrivato l’elicottero di Como.

Verso le 15, a Valgoglio, un uomo di 31 anni si è fatto male nei pressi della capanna Lago Nero. La squadra di Valbondione lo ha raggiunto, grazie alla funivia messa a disposizione dall’Enel; lo hanno caricato sulla barella portantina e trasportato a valle, poi è rientrato in modo autonomo.

Alle 15:30 a Selvino, una donna di 74 anni è caduta e ha riportato la frattura scomposta di una caviglia. Sul posto ancora i tecnici del Cnsas con i sanitari del 118, la paziente è stata immobilizzata e portata dove attendeva l’ambulanza.

Si è concluso in serata l’intervento per soccorrere una donna, scivolata sul sentiero mentre scendeva dal Canto Alto. Si era fatta male a una caviglia, una sospetta frattura, e non riusciva più a camminare. Ha chiesto aiuto e la Centrale ha mandato sul posto i tecnici. Sei soccorritori l’hanno raggiunta, immobilizzata e trasportata con la barella portantina fino all’ambulanza.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.