BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tari, Ribolla: “Palazzo Frizzoni contenga le spese di spedizione”

L'onorevole Ribolla invita "L'Amministrazione Comunale al fine di contenere la spese di spedizione e di stampa, nonché il dispendio di carta, ad inviare un’unica comunicazione relativa alla Tari

Da alcune settimane i cittadini del Comune di Bergamo hanno ricevuto una lettera relativa alla riscossione della Tari, la tassa rifiuti.

“I proprietari di più immobili hanno ricevuto diverse lettere, una per ciascun immobile – afferma l’onorevole Alberto Ribolla, consigliere comunale della Lega -. Hanno ricevuto quella relativa all’immobile nel quale hanno la residenza e quelle relative ad altri immobili sfitti, la cui imposta è dovuta dal proprietario stesso. Ciascuna lettera si compone di numerosi fogli per il pagamento in un’unica soluzione o in più rate, per importi, nella maggior parte dei casi, davvero modesti”.

Di fronte a queste buste l’onorevole Ribolla invita “L’Amministrazione Comunale al fine di contenere la spese di spedizione e di stampa, nonché il dispendio di carta, ad inviare un’unica comunicazione relativa alla Tari, dando la possibilità di comunicare un indirizzo mail
o pec, per ciascun proprietario, contenente le informazioni relative alla totalità degli immobili soggetti all’imposta”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.