• Abbonati
L’ops

Intesa migliora l’offerta per le azioni Ubi

Cda straordinario di Ca’ de Sass per migliora le condizioni dell’Ops. Previsti anche 0,57 euro in contanti

Secondo il quotidiano La Repubblica, poi confermato dalla stessa banca, Intesa Sanpaolo, intende migliorare l’offerta per le azioni Ubi.

In riferimento all’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria avente ad oggetto massime n. 1.144.285.146 azioni ordinarie di Unione di Banche Italiane S.p.A. (“UBI Banca”), annuncia un comunicato, Intesa
Intesa ha ritenuto di tenere in considerazione la difficile situazione del territorio in cui si concentrano gli azionisti retail e più in generale gli stakeholder di UBI Banca – come noto, duramente colpito dalla pandemia da COVID-19 – e di non aggravarla ulteriormente con effetti divisivi, seppure non intenzionali, che si possano ingenerare tra stakeholder favorevoli e contrari all’Offerta.

In quest’ottica e sulla base di analisi valutative aggiornate, il Consiglio di Amministrazione tenutosi venerdì  17 luglio ha deliberato di aumentare il Corrispettivo unitario dell’Offerta e di riconoscere, per ciascuna azione di UBI Banca portata in adesione all’Offerta, un Corrispettivo unitario, non soggetto ad aggiustamenti, rappresentato dal Corrispettivo in Azioni indicato nel Documento di Offerta pubblicato il 26 giugno 2020, pari a n. 1,7000 azioni ordinarie di Intesa Sanpaolo di nuova emissione in esecuzione dell’aumento di capitale al servizio dell’Offerta, e da un Corrispettivo in Denaro pari a Euro 0,57.

Sulla base del prezzo ufficiale delle azioni di Intesa Sanpaolo rilevato alla chiusura del 14 febbraio 2020 (pari a Euro 2,502), il Corrispettivo unitario aumentato come sopra indicato esprime una valorizzazione pari a Euro 4,824 per ciascuna azione di UBI Banca e dunque incorpora un premio del 44,7% rispetto al prezzo dell’azione UBI Banca registrato il 14 febbraio 2020 (pari a Euro 3,333).

In caso di adesione integrale all’Offerta, il Corrispettivo in Denaro ricevuto dagli azionisti di UBI Banca è quantificabile in circa 80 milioni di euro per le Fondazioni a sostegno delle erogazioni alle comunità locali, e a circa 310 milioni di euro per le famiglie e gli imprenditori del territorio.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Messina Intesa san paolo
Credito
Ubi, i grandi azionisti bresciani dicono sì all’Ops di Intesa
Ubi moratti massiah
Credito
Ubi, Massiah e Moratti: “Per il bene dei territori l’Ops di Intesa non vada in porto”
banca intesa
La decisione
La Fondazione CRC, primo azionista di Ubi esclusi i fondi, accetta l’Ops di Intesa
Ubi banca
La scelta
Ops Intesa-Ubi, arriva l’ok anche dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia
Ubi Banca NOSTRA
Lo annuncia la cgil
Ubi s’aspetta un afflusso di clienti azionisti per l’Ops di Intesa: “E revoca le ferie”
Credito
Intesa Sanpaolo, perfezionata la fusione per incorporazione di Banca Imi
Anna Roscio
Credito
Intesa Sanpaolo: per le Pmi liquidità garantita per 1 miliardo
CARLO MESSINA
Credito
Intesa Sanpaolo lancia Mamma@work: un prestito per le mamme che lavorano
Victor Massiah, consigliere delegato di Ubi Banca
Si dice che...
Massiah pronto a lasciare la guida di Ubi Banca?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI