• Abbonati
A "porta a porta"

Belotti querela De Luca: “Squallide parole le sue sui morti a Bergamo”

Il governatore della Campania in un’intervista con Bruno Vespa ha dichiarato che 'in Lombardia c’erano i morti per strada, non in ospedale'.

“Nelle prossime ore presenterò una querela perché non si possono offendere in questo modo i medici lombardi, le istituzioni lombarde e tutto il popolo lombardo” Lo annuncia il parlamentare della Lega di Bergamo Daniele Belotti dopo la frase del presidente della Campania Vincenzo De Luca a “Porta a porta“.

“Da bergamasco – spiega Belotti – non posso accettare l’ennesima squallida strumentalizzazione a fini politici sui nostri morti. Stavolta la frase, gravissima, arriva dal governatore della Campania De Luca che in un’intervista con Bruno Vespa ha dichiarato che ‘in Lombardia c’erano i morti per strada, non in ospedale'”.

E prosegue ricordando che “abbiamo vissuto giorni drammatici, soprattutto a Bergamo, ma arrivare a dire che ‘c’erano morti per strada’ è squallido. La stessa cosa l’aveva detta ad aprile il presidente del Comitato Sanitario di New York, Mark Levine. Anche allora avevo scritto all’ambasciatore americano a Roma per denunciare l’offesa agli italiani e ai bergamaschi in particolare. Però Levine stava a New York e magari le informazioni erano distorte. De Luca, invece, sta in Italia e sa bene lo sforzo enorme fatto da tutti, medici, sindaci, volontari, a Bergamo e in Lombardia. Spero che anche il sindaco Giorgio Gori, dello stesso partito di De Luca, prenda le distanze da questa ignobile dichiarazione che offende e umilia tutti i lombardi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Belotti TeleLombardia
In tv
“L’Atalanta in Champions”: era il 2011 e tutti ridevano della profezia di Belotti
Belotti Camera
La polemica
Camera, gesto da stadio del bergamasco Daniele Belotti al deputato M5S
Daniele Belotti
Guarda il video
Coronavirus, Belotti commosso in Aula: “Stiamo perdendo i nostri nonni”
Tifosi Belotti
Interrogazione al governo
Belotti: “Si riaprano gli stadi per le ultime partite”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI