Quantcast
Villa d’Almè, al via i lavori per il passaggio pedonale di via San Faustino - BergamoNews
Il cantiere

Villa d’Almè, al via i lavori per il passaggio pedonale di via San Faustino

La scaletta, che collega via San Faustino con via Gaggio, è, in ordine di tempo, l’ultima delle vie d’accesso previste per raggiungere la scuola secondaria di via Monte Bastia. Il passaggio permetterà anche di raggiungere la struttura provvisoria della scuola primaria.

A Villa d’Almè sono iniziati i lavori per la realizzazione del passaggio pedonale che collega via San Faustino con via Gaggio.

“Con la realizzazione di questa scaletta, completiamo l’ultima delle vie di accesso alla scuola secondaria di via Monte Bastia” spiega Manuel Preda, sindaco di Villa d’Almè.

Via d’accesso già prevista nel progetto complessivo della nuova scuola media, inaugurata nel settembre 2016: un edificio che ospita circa 200 ragazzi, costato circa 6 milioni e 100mila euro, costruito rispettando le più recenti norme anti-sismiche.
Il passaggio pedonale (che, con un collegamento a via Volpe, a transito pedonale, permette anche l’accesso alla frazione di Bruntino) verrà terminato entro la fine di agosto.

“I lavori sarebbero dovuti iniziare prima – prosegue il sindaco Preda – ma, oltre ai rallentamenti dovuti alla difficile situazione in cui ci ha costretti la pandemia da Covid-19, la presenza di un cantiere vicino ne ha ritardato ulteriormente la realizzazione”.

La scaletta permetterà anche l’accesso alla struttura modulare provvisoria della scuola primaria, dove gli studenti verranno trasferiti durante i lavori di ristrutturazione dell’edificio in piazza Carboni, che inizieranno alla fine dell’estate.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
palazzo frizzoni
Il documento
Bergamo traccia il suo futuro: definite le linee guida per la rinascita post-Covid
Whatsapp
La curiosità
Consiglio comunale, le votazioni segrete ai tempi del Covid si fanno via Whatsapp
furto via carnovali
Bergamo
Furto di notte in un bar di via Carnovali: preso e denunciato poche ore dopo
Brescia-Atalanta
La presentazione
Atalanta, derby anomalo col Brescia: senza pubblico e con un abisso tra le squadre
Turismo
L'iniziativa
Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova e Milano unite per il turismo: “Quest’estate resta vicino”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI