BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Villa d’Almè, al via i lavori per il passaggio pedonale di via San Faustino

La scaletta, che collega via San Faustino con via Gaggio, è, in ordine di tempo, l’ultima delle vie d’accesso previste per raggiungere la scuola secondaria di via Monte Bastia. Il passaggio permetterà anche di raggiungere la struttura provvisoria della scuola primaria.

A Villa d’Almè sono iniziati i lavori per la realizzazione del passaggio pedonale che collega via San Faustino con via Gaggio.

“Con la realizzazione di questa scaletta, completiamo l’ultima delle vie di accesso alla scuola secondaria di via Monte Bastia” spiega Manuel Preda, sindaco di Villa d’Almè.

Via d’accesso già prevista nel progetto complessivo della nuova scuola media, inaugurata nel settembre 2016: un edificio che ospita circa 200 ragazzi, costato circa 6 milioni e 100mila euro, costruito rispettando le più recenti norme anti-sismiche.
Il passaggio pedonale (che, con un collegamento a via Volpe, a transito pedonale, permette anche l’accesso alla frazione di Bruntino) verrà terminato entro la fine di agosto.

“I lavori sarebbero dovuti iniziare prima – prosegue il sindaco Preda – ma, oltre ai rallentamenti dovuti alla difficile situazione in cui ci ha costretti la pandemia da Covid-19, la presenza di un cantiere vicino ne ha ritardato ulteriormente la realizzazione”.

La scaletta permetterà anche l’accesso alla struttura modulare provvisoria della scuola primaria, dove gli studenti verranno trasferiti durante i lavori di ristrutturazione dell’edificio in piazza Carboni, che inizieranno alla fine dell’estate.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.