BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scuola, illuminazione, fibra e nuovo ponte: lavori avanti tutta a San Giovanni Bianco foto

I progetti sul territorio: tra quelli più attesi la riqualificazione della primaria

Tanti cantieri, un solo obiettivo: migliorare la qualità della vita a San Giovanni Bianco. Non si fermano i lavori in corso sul territorio, tra l’adeguamento della scuola primaria in vista della ripartenza di settembre, il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica, il collegamento degli edifici pubblici con fibra ottica e il nuovo ponte comunale, situato a nord dell’abitato.

Tra i progetti più attesi quello di riqualificazione della scuola, suddiviso in tre step. Il primo eseguito lo scorso anno: 78 mila euro di intervento che ha riguardato il piano terra. “Quest’anno è in corso il secondo step – spiega il sindaco Marco Milesi -. Centoventisettemila euro per la sistemazione, la messa a norma, l’allargamento delle aule vista la situazione legata all’emergenza Covid e la sistemazione dei servizi igienici. Il terzo e successivo step, invece, riguarda il rifacimento dei serramenti e della parte esterna”.

I lavori prevedono anche la sistemazione, la messa a norma e l'allargamento delle aule
lavori scuola SGB

lavori scuola SGB

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.