• Abbonati
Serie a

Atalanta-Brescia, la diretta del match

Atalanta-Brescia è il derby silenzioso. Senza tifosi (cosa ormai diventata normale, ahinoi) e senza una vera posta in palio (il Brescia è quasi retrocesso, la Dea ormai certa di un posto in Champions), i nerazzurri sfidano le rondinelle per continuare a stupire e per provare a superare nuovamente Lazio e Inter (che giocheranno rispettivamente mercoledì e giovedì).

Sorpresa Ilicic: non è né titolare, né in panchina.

La diretta del match:

Il secondo tempo

90′- Niente recupero: Atalanta-Brescia finisce qua, col risultato di 6-2.

88′- Piccoli si mangia il gol del 7-2: gran palla di Colley in profondità, il centravanti di Sorisole calcia al volo da ottima posizione ma non trova la porta.

83′- Spatek: il Brescia trova il 6-2. Palla persa sulla trequarti da Tameze, Tonali serve il numero 7 che da posizione defilata trova l’angolino giusto.

80′- Cambia anche il portiere Gasp: fuori Sportiello, dentro Rossi che debutta in stagione.

73′- Cambia Gasperini: dentro Bellanova, Piccoli e Czyborra, fuori Castagne, Malinovskyi e Djimsiti.

72′- Colley! Si libera di un avcversario in area ma col destro spara in tribuna da ottima posizione. Peccato.

58′- ANCORA MARIO PASALIC! TRIPLETTA DEL CROATO! Palla recuperata da Tameze al limite dell’area e sinistro del croato, che serve la tripletta.

55′- PASALIC!! E SONO CINQUE!! Grandissimo assist di Malinovskyi e tocco col sinistro del croato che non sbaglia, tutto solo davanti ad Andrenacci.

45′- Si riparte con Colley al posto di Zapata.

Il primo tempo

45′- Il primo tempo finisce qua, senza recupero: 4-1 Atalanta sul Brescia.

40′- Continua ad attaccare l’Atalanta, nonostante i quattro gol già all’attivo.

30′- ZAPATA! E SONO QUATTRO! Assist di Gosens dalla sinistra e zuccata in tuffo del colombiano: 4-1.

28′- MALINOVSKYI!! L’ATALANTA PRENDE IL LARGO!! Sassata dell’ucraino dai 25 metri e palla che s’infila nell’angolino basso alla sinistra di Andrenacci.

25′- DE ROON, CHE GOL! TORNA AVANTI L’ATALANTA! Cross basso di Gosens e tiro di prima, d’esterno destro, dell’olandese che batte il portiere avversario.

15′- Fase di stallo del match, dopo un avvio coi fuochi d’artificio.

8′- Pareggio del Brescia, ha segnato Torregrossa. Altro clamoroso errore di Caldara che sbaglia lo stop e regala la palla a Torregrossa che entra in area e questa volta non sbaglia.

4′- Errore di Caldara che perde palla al limite dell’area e lascia che Torregrossa si presenti tutto solo davanti a Sportiello, bravo a respingere la conclusione.

2′- ATALANTA SUBITO AVANTI!! HA SEGNATO PASALIC!! Malinovskyi pesca al limite il croato che entra in area e batte Andrenacci con un destro rasoterra. Tutto facile.

1′- Via, si parte al Gewsiss Stadium.

Le formazioni ufficiali:
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello, Sutalo, Caldara, Djimsiti; Gosens, Tamèze, de Roon, Castagne; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. In panchina: Gollini, Rossi, Toloi, Palomino, Czyborra, Hateboer, Bellanova, Freuler, Gomez, Piccoli, Da Riva, Colley. All. Gasperini.
BRESCIA (4-4-2): Andrenacci; Semprini, Chancellor, Mateju, Mangraviti; Spatek, Dessena, VivianI, Bjarnason; Donnarumma, Torregrossa. In panchina Abbrandini, Sabelli, Gastaldello, Papetti, Ghezzi, Tonali, Ayè, Ndoj, Skrabb, Zmrhal. All. Lopez.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Atalanta-Brescia
Appunti & virgole
Atalanta gran riserva, un altro show. E Bergamo è sempre più alta in A
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI