BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si frattura caviglia alle baite di Zulino, soccorso alpino in azione per un escursionista

La richiesta di soccorso è arrivata intorno alle 20.30 di sabato 11 luglio, per un uomo di 38 anni che non riusciva più a muoversi.

Intervento in notturna per la VI Delegazione Orobica del Cnsas.

La richiesta di soccorso è arrivata intorno alle 20.30 di sabato 11 luglio, per un uomo di 38 anni che non riusciva più a muoversi. Stava scendendo con degli amici dalle baite di Zulino Basso a Valcanale, nel comune di Ardesio, quando ha riportato una sospetta frattura di una caviglia. Ricevuta l’attivazione della Centrale operativa, un tecnico del soccorso alpino che per caso era già in zona lo ha raggiunto in pochi minuti. Una squadra di soccorritori è partita da Valbondione. Lo hanno messo in sicurezza e trasportato all’ambulanza con la barella portantina.

Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.