Norme anti Covid non rispettate: contravvenzione di 400 euro per un locale - BergamoNews
Carabinieri di clusone

Norme anti Covid non rispettate: contravvenzione di 400 euro per un locale

I carabinieri di Clusone hanno ritirato la patente di guida dei due soggetti, decurtato 10 punti della patente, hanno elevato una contravvenzione per violazione norme anti covid 19, per un totale di 400,0 euro ad un esercizio pubblico ed un'altra contravvenzione per ubriachezza in luogo pubblico.

Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 luglio i carabinieri di Clusone hanno effettuato controlli mirati al rispetto delle norme anticovid ed alla prevenzione dei reati in genere nel territorio di Lovere e Casazza.

I militari dell’Arma hanno controllato 71 persone di cui 18 stranieri ed hanno elevato 4 contravvenzioni al Codice della Strada.

Inoltre hanno denunciato a piede libero per guida sotto influenza di alcol: un 23enne e un 48 enne. Il primo R.C. classe 1997, operaio, celibe, già noto per la stessa violazione commessa nel 2017, poiché controllato alle 2.30 a Lovere sulla ss42, è stato fermato alla guida dell’autovettura risultando positivo all’etilometro con un valore di 1,42 mg/l in luogo degli 0,80 ammessi come limite massimo dal Codice della Strada. Il secondo F.C. classe 1972, operaio, celibe, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona, inerenti gli stupefacenti è stato fermato alle 4.20 ed è risultato positivo all’etilometro con un tasso alcolemico di 1.88 mg/l.

I carabinieri di Clusone hanno ritirato la patente di guida dei due soggetti, decurtato 10 punti della patente, hanno elevato una contravvenzione per violazione norme anti covid 19, per un totale di 400,0 euro ad un esercizio pubblico ed un’altra contravvenzione per ubriachezza in luogo pubblico.

Infine hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo quale assuntore di sostanze stupefacenti T.A. 18 enne studente, al quale è stato trovato nella propria disponibilità e pertanto sequestrato 1 grammi di hashish.
Nei prossimi fine settimana proseguiranno i controlli in tutta la giurisdizione della Compagnia di Clusone.

leggi anche
  • Il bilancio
    Fine settimana di controlli anti-Covid, 112 carabinieri lungo le strade della provincia
    carabinieri
  • I controlli
    Allarme spaccio e criminalità a Boltiere: intervengono in forze i carabinieri
    carabinieri sera notte
  • Il bilancio
    Fine settimana di controlli tra laghi e montagne, impegnati 330 carabinieri
    carabinieri nostra
  • L'inseguimento
    Scippano anziana e tentano fuga dai carabinieri con moto rubata: arrestati
    carabinieri nostra
  • Il dramma
    Legnetto finisce nella ruota: ciclista cade e muore a Malpaga
    ambulanza
  • Domenica mattina
    Dossena, cade in gara dalla moto da cross: 11enne soccorso con l’elicottero
    Elisoccorso
  • I dati
    Coronavirus, zero contagi a Lodi, Pavia e Sondrio: a Bergamo sono 28
    test sierologici
  • L'intervista
    Col direttore Ats il punto su Bergamo e il Covid: dai tamponi in autunno ai 1900 posti vuoti nelle Rsa
    Generico luglio 2020
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it