BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Legnetto finisce nella ruota: ciclista cade e muore a Malpaga

Pare che un legnetto si sia infilato nella ruota davanti tra la raggiera e il freno, bloccando la bicicletta e facendo catapultare in avanti il ciclista. Ancora non si conosce l'identità della vittima.

Sono le 11.20 di domenica 12 luglio quando sulla provinciale 96 a Cavernago un ciclista finisce a terra. Alcuni automobilisti che assistono alla scena si fermano e prestano i primi soccorsi chiedendo l’intervento del 118.

Pochi minuti e sul posto arriva un’automedica e un’ambulanza della croce rossa di Seriate, oltre ai carabinieri. Ai medici non rimane che costatare il decesso. L’uomo, un sessantenne senza documenti, sarebbe così morto sul colpo, nonostante portasse il caschetto.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, con l’aiuto dei testimoni, pare che un legnetto si sia infilato nella ruota davanti tra la raggiera e il freno, bloccando la bicicletta e facendo catapultare in avanti il ciclista. Ancora non si conosce l’identità della vittima.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.