BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Intesa-Ubi: Micillo (Imi): “Con l’Ops confermati i fidi con le due banche”

"Quella che potrebbe nascere - ha sostenuto - è una nuova realtà bancaria, che trarrà la sua forza dal solido rapporto che già esiste con le comunità con cui opera, le famiglie, gli imprenditori e le fondazioni".

Per le imprese, “tengo a sottolineare quanto già chiarito fin da subito da Carlo Messina, ovvero che le aziende, di qualunque dimensione, ad oggi affidate sia da Ubi sia da Intesa Sanpaolo, nel momento in cui l’Ops andrà a buon fine, vedranno i propri fidi complessivi almeno confermati. Ciò proprio per non far mancare, da parte di Intesa Sanpaolo, quel supporto necessario ad affrontare un momento tanto delicato come quello attuale”.

Ad affermarlo è l’ad di Imi, Mauro Micillo, su Milano Finanza, replicando a preoccupazioni espresse da una parte degli imprenditori bergamaschi per l’attività creditizia in caso di realizzazione dell’Ops di Ca’ de Sass su Ubi Banca.

“Quella che potrebbe nascere – ha sostenuto – è una nuova realtà bancaria, che trarrà la sua forza dal solido rapporto che già esiste con le comunità con cui opera, le famiglie, gli imprenditori e le fondazioni”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.