BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciclismoweb Crono Challenge, Vittoria Bussi beffa Elena Pirrone e Teniel Campbell

Le portacolori della Valcar-Travel & Service hanno terminato la prova rispettivamente in seconda e terza posizione

A distanza di quasi quattro mesi, il ciclismo torna ad esser protagonista sulle strade italiane.

Ad aprire le danze dopo il lungo stop è stata la Ciclismoweb Crono Challenge – Berti Group, prova a cronometro che ha visto protagonista le ragazze della Valcar-Travel & Service.

La formazione di Bottanuco ha sfiorato il successo con Elena Pirrone e Teniel Campbell che sono state costrette ad inchinarsi all’egemonia della romana Vittoria Bussi (Open Cycling Team).

La detentrice del record dell’ora ha coperto i dieci chilometri in programma in 12”41, distanziando la giovane bolzanina e la 22enne caraibica rispettivamente di 46 e 56 secondi.

Sesto posto e successo fra le juniores per Matilde Bertolini (Valcar-Travel & Service), mentre Greta Tebaldi (Eurotarget Bianchi Vittoria) si è dovuta accontentare della dodicesima posizione assoluta.

Esordio rinviato invece per gli atleti del Team Colpack-Ballan che, a causa del maltempo che si è abbattuto su Roveredo di Guà, hanno subito la cancellazione della prova dedicata alla categoria Élite-Under 23,

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.