BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cinema all’aperto, i bergamaschi entusiasti: azione e commedia i generi preferiti

Hanno risposto in tantissimi al sondaggio che Bergamonews ha lanciato in collaborazione con CDiN, compilato in poche ore da quasi 1.200 nostri lettori

Più informazioni su

Il cinema all’aperto? Piace, e anche parecchio, ai bergamaschi. Hanno risposto in tantissimi al sondaggio che Bergamonews ha lanciato in collaborazione con CDiN, compilando in poche ore da quasi 1.200 nostri lettori.

Il disegno che ne è uscito è chiarissimo: ai bergamaschi l’idea del cinema all’aperto (che sia drive-in o altro) piace moltissimo. Addirittura all’87% dei campionati.

Dalle risposte ricevute emerge che quello del cinema è un ambiente che attira molto: il 95% di chi ha risposto al sondaggio sostiene che prima del lockdown ci andava spesso (all’Uci Cinemas di Orio, soprattutto), la maggior parte con la famiglia al seguito.

Solo il 5% dei campionati ha detto di preferire la tv a una sala di un cinema.

I generi dei film preferiti? Azione e commedia stravincono rispettivamente col 42% e il 37%.

Tornando ai cinema all’aperto, il 76% di chi ha risposto al sondaggio vorrebbe che tra i servizi laterali offerti – oltre al film – ci sia anche il bar.

I problemi più temuti? Possibili rumori che rovinerebbero l’audio (25%) e scomodità durante la proiezione (17%). Anche se, in realtà, il 47% dei campionati pensa che non ci sia nessun problema così grande da rovinare questa bella iniziativa.

Sondaggio cinema

Di cinema all’aperto Francesco Di Norcia, CEO di CDiN, ha parlato con il regista e sceneggiatore Luca Solina.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.