BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Attraverso l’Italia con una Renault R4 per aiutare i bergamaschi colpiti dal Covid”

Il bergamasco Sebastian Carozza raggiungerà la Calabria e risalirà dalla Puglia: obiettivo pubblicizzare la raccolta fondi del "Mutuo soccorso"

Ha uno scopo nobile l’impresa che Sebastian Carozza, bergamasco 25enne, cercherà di compiere ad agosto. Con una vecchia ma affascinantissima Renault R4 partirà da Bergamo e raggiungerà la Calabria, per poi tornare a nord risalendo lo Stivale dalla Puglia: lo farà per raccogliere fondi per il “Mutuo soccorso” del Comune di Bergamo.

“Non raccoglierò direttamente denaro, ma pubblicizzerò l’iban del fondo” ci spiega, perché l’obiettivo è di sensibilizzare più persone possibili, quelle che incontrerà nel lungo viaggio, circa la situazione drammatica che si è vissuta a Bergamo nelle scorse settimane.

L’impresa di Carozza prenderà il via il prossimo 8 agosto: “Scenderemo dalla costa tirrenica fino ad arrivare in Calabria, per poi risalire dalla Puglia. Il viaggio – sottolinea – durerà ben tre settimane e pernotteremo sul tettuccio della Renault R4”.

Renault 4

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.