Quantcast
"Attraverso l'Italia con una Renault R4 per aiutare i bergamaschi colpiti dal Covid" - BergamoNews
Dall'8 agosto

“Attraverso l’Italia con una Renault R4 per aiutare i bergamaschi colpiti dal Covid”

Il bergamasco Sebastian Carozza raggiungerà la Calabria e risalirà dalla Puglia: obiettivo pubblicizzare la raccolta fondi del "Mutuo soccorso"

Ha uno scopo nobile l’impresa che Sebastian Carozza, bergamasco 25enne, cercherà di compiere ad agosto. Con una vecchia ma affascinantissima Renault R4 partirà da Bergamo e raggiungerà la Calabria, per poi tornare a nord risalendo lo Stivale dalla Puglia: lo farà per raccogliere fondi per il “Mutuo soccorso” del Comune di Bergamo.

“Non raccoglierò direttamente denaro, ma pubblicizzerò l’iban del fondo” ci spiega, perché l’obiettivo è di sensibilizzare più persone possibili, quelle che incontrerà nel lungo viaggio, circa la situazione drammatica che si è vissuta a Bergamo nelle scorse settimane.

L’impresa di Carozza prenderà il via il prossimo 8 agosto: “Scenderemo dalla costa tirrenica fino ad arrivare in Calabria, per poi risalire dalla Puglia. Il viaggio – sottolinea – durerà ben tre settimane e pernotteremo sul tettuccio della Renault R4”.

Renault 4
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Comune di Scanzorosciate
La decisione
Scanzo, lunedì lutto cittadino per i morti Covid: messa e bandiere a mezz’asta
diga del gleno
Gli albergatori
Diga del Gleno e non solo: dopo il Covid riparte il turismo in Val di Scalve
Terapia Intensiva
Bergamo
Dopo 137 giorni la terapia intensiva del Papa Giovanni è libera dal Covid-19
Tamponi Coronavirus
Per fare giustizia
Vittime del Covid, in Inghilterra nasce comitato “gemello” di Noi Denunceremo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI