BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Cologno al Serio la celebrazione in ricordo delle vittime del Covid fotogallery

Giovedì una toccante serata con i parenti delle persone decedute durante la pandemia, durante la quale sono stati letti tutti i nomi dei defunti

Si respirava la commozione giovedì sera a Cologno al Serio, dove con una celebrazione sono state ricordate le vittime del Covid-19.

Nel parco della Rocca l’amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio ai defunti con un programma pensato per l’occasione: dopo i saluti del sindaco Chiara Drago, i ragazzi del paese hanno letto l’elenco dei nomi di tutte le vittime del Coronavirus.

Tantissimi i parenti dei defunti invitati dal primo cittadino in persona, circondati giovedì sera da un altro grande numero di semplici colognesi che hanno voluto partecipare per ricordare i loro concittadini scomparsi durante l’emergenza sanitaria.

All’evento era presente anche il presidente della Provincia, Gianfranco Gafforelli.

Dopo la lettura dei nomi delle vittime del Covid-19, don Alessandro Baitelli ha celebrato una messa.

 

Le foto della celebrazione sono state fatte da Matteo Zanardi, fotografo di Cologno al Serio che durante la pandemia ha realizzato un reportage a Bergamo e in diversi comuni della provincia.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.