• Abbonati
La sorpresa

Gli aveva donato un ritratto: il presidente Mattarella scrive e ringrazia Luigi Oldani

Lo scultore di Dalmine ha trovato la bella sorpresa mercoledì nella cassetta della posta: "Non sono cose così scontate, grazie Signor Presidente".

La sorpresa è arrivata mercoledì 8 luglio: nella cassetta della posta Luigi Oldani, scultore di Dalmine, ha trovato una lettera con la scritta “Il Presidente della Repubblica”.

In occasione della “Messa da Requiem” di Donizetti del 28 giugno scorso, Oldani era riuscito a consegnare a Sergio Mattarella un ritratto e una lettera di ringraziamento, per la vicinanza dimostrata a Bergamo e provincia.

“Un ritratto che feci al tempo della sua elezione – spiega Oldani -, che ha la particolarità di essere probabilmente il primo ritratto fatto a Sergio Mattarella da Presidente. Lo pubblicai infatti, un paio d’ore dopo la sua elezione sui miei social network, pur essendo stato realizzato nei giorni precedenti, appena il Suo nome iniziò a circolare tra quelli dei possibili candidati. Opera pubblicata a piena pagina sul catalogo della mostra ‘Volti’ che la Fondazione Credito Bergamasco, mi dedicò qualche anno fa. Catalago unito al dono”.

Martedì l’inattesa risposta: “Una lettera di ringraziamento vergata a mano da Sergio Mattarella – continua – Non sono cose così scontante. Grazie, Signor Presidente”.

oldani mattarella
La lettera del presidente Mattarella
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico luglio 2020
Dati regionali
Coronavirus, a Bergamo 28 positivi: seconda provincia lombarda dopo Milano
Mattarella a Bergamo per la Messa da Requiem
La storia
Da Casnigo a Lipsia per il Covid, Felice incontra Mattarella e il Presidente tedesco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI