BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli aveva donato un ritratto: il presidente Mattarella scrive e ringrazia Luigi Oldani

Lo scultore di Dalmine ha trovato la bella sorpresa mercoledì nella cassetta della posta: "Non sono cose così scontate, grazie Signor Presidente".

Più informazioni su

La sorpresa è arrivata mercoledì 8 luglio: nella cassetta della posta Luigi Oldani, scultore di Dalmine, ha trovato una lettera con la scritta “Il Presidente della Repubblica”.

In occasione della “Messa da Requiem” di Donizetti del 28 giugno scorso, Oldani era riuscito a consegnare a Sergio Mattarella un ritratto e una lettera di ringraziamento, per la vicinanza dimostrata a Bergamo e provincia.

“Un ritratto che feci al tempo della sua elezione – spiega Oldani -, che ha la particolarità di essere probabilmente il primo ritratto fatto a Sergio Mattarella da Presidente. Lo pubblicai infatti, un paio d’ore dopo la sua elezione sui miei social network, pur essendo stato realizzato nei giorni precedenti, appena il Suo nome iniziò a circolare tra quelli dei possibili candidati. Opera pubblicata a piena pagina sul catalogo della mostra ‘Volti’ che la Fondazione Credito Bergamasco, mi dedicò qualche anno fa. Catalago unito al dono”.

Martedì l’inattesa risposta: “Una lettera di ringraziamento vergata a mano da Sergio Mattarella – continua – Non sono cose così scontante. Grazie, Signor Presidente”.

La lettera del presidente Mattarella
oldani mattarella

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.