Quantcast
Frecciarossa a Bergamo, l'assessore Terzi: "Bene le nuove corse, ma orari da rivedere" - BergamoNews
Treni

Frecciarossa a Bergamo, l’assessore Terzi: “Bene le nuove corse, ma orari da rivedere”

Con una lettera ai vertici della società aveva chiesto il potenziamento dei collegamenti tra Roma e la città

“Ringrazio Trenitalia per il primo riscontro dato alla richiesta di Regione Lombardia. Con una lettera ai vertici della società, il 25 giugno avevo chiesto il potenziamento dei collegamenti Freccia tra Roma e Bergamo, con contestuale riduzione dei tempi di percorrenza ottenibile attraverso il transito a Milano. Trenitalia ha quindi attivato una nuova coppia di corse, al mattino partenza da Bergamo alle 5,40 e ritorno da Roma alle 17,20, con la diminuzione dei tempi di percorrenza in particolare per la corsa del mattino”.

Lo annuncia l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Terzi, muovendo allo stesso tempo un appunto. “Auspico però una rimodulazione dell’orario – sottolinea -. L’ipotesi sottoposta prevedeva una partenza da Bergamo alle 7 e uno studio complessivo che riguardava quattro tracce orarie”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI