BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Assalti ai bancomat e auto rapinate: presa banda, tra loro un 18enne di Trescore

Fermato dagli agenti della squadra mobile di Bergamo, su delega dei colleghi di Milano che hanno condotto le indagini.

Più informazioni su

C’è anche un 18enne di Trescore tra gli arrestati delle squadre mobili di Milano, Bergamo, Pavia e Piacenza nel corso dell’operazione che ha smantellato una banda dedita alle rapine di auto di grossa cilindrata e agli assalti ai bancomat.

La base del sodalizio criminale è stata individuata nei campi rom milanesi di via Martirano e via della Chiesa: alla banda, composta da 6 persone, sono contestate le rapine di tre auto, una Mercedes, una Maserati e una Volkswagen, l’11 e il 12 febbraio a Trezzano Sul Naviglio (Milano) e Piacenza.

Secondo gli investigatori c’è la loro mano anche dietro all’assalto di uno sportello bancomat a Trezzano sul Naviglio, fatto esplodere col gas acetilene, ma il sospetto è che abbiano compiuto altri colpi di questo tipo con la medesima tecnica.

A casa del 18enne di Trescore, che all’epoca dei fatti era ancora minorenne, sono state trovate riproduzioni fedeli di una pistola e di un kalashnikov.

L’indagine ha mosso i primi passi il 9 dicembre scorso, dopo che due gioiellieri arrivati nel capoluogo lombardo per l’evento “Artigiano in Fiera”, vennero rapinati dell’auto e dei preziosi in essa contenuti, per un valore di 400mila euro.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.