BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il ministro De Micheli a Orio per i 50 anni di Sacbo e l’inaugurazione della nuova ala

Si tratta dell'area per i passeggeri extra Schengen, ultimata nei giorni scorsi: senza l'emergenza Covid sarebbe stata pronta ad aprile.

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli sarà all’aeroporto di Orio al Serio giovedì 16 luglio, in occasione dell’inaugurazione della nuova ala dello scalo bergamasco e per la ricorrenza dei 50 anni di Sacbo, la società di gestione aeroportuale.

L’appuntamento è per le 15.30, quando sarà svelata l’area per i passeggeri extra Schengen che, senza l’emergenza Coronavirus, sarebbe stata pronta già ad aprile.

I lavori, sul lato Est dell’aerostazione, sono stati portati a termine dall’Ati formata dalla capogruppo Milesi Sergio, Effeci Tecnoimpianti, Isocell Precompressi e Termotecnica Sebina che ha realizzato un ampliamento da 9.500 metri quadrati: raddoppiati, in questo modo, i gate per le destinazioni extra Schengen, ora 10.

Un evento che sta richiedendo notevoli sforzi dal punto di vista organizzativo, per assicurare da un lato il rispetto delle norme anti contagio e dall’altro la sicurezza delle autorità presenti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.