BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Covid, a Bergamo un altro Denuncia Day: “Cento nuovi casi da tutta Italia” fotogallery video

Previsto lunedì 13 luglio davanti alla Procura orobica

Cento nuove denunce in arrivo da tutta Italia. Saranno depositate dal comitato ‘Noi Denunceremo – Verità e Giustizia per le vittime di Covid-19’ in occasione del secondo ‘Denuncia Day’, previsto il 13 luglio davanti alla Procura di Bergamo.

Il primo si era tenuto il 10 giugno e in quell’occasione furono depositate una cinquantina di testimonianze. “Sono in lavorazione altrettante denunce che andranno a sommarsi a quelle dei primi due Denuncia-Day e che verranno presentate verosimilmente a fine estate – spiegano dal comitato -. Il ritrovo sarà sempre in Piazza Dante, a partire dalle 9.30, dove i membri del Comitato, gli aderenti e i denuncianti e gli avvocati che stanno supportando il Comitato, chiederanno ancora una volta verità e giustizia per i propri cari scomparsi durante la pandemia”.

Come anticipato i denuncianti arriveranno non solo dal Nord Italia, ma anche dalle regioni del Centro-Sud: verranno infatti depositate denunce da Roma, dalla Puglia e dalla Campania.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.