BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fine settimana di controlli anti-Covid, 112 carabinieri lungo le strade della provincia

In ausilio è intervenuto anche l'equipaggio del Centro Elicotteri Carabinieri di Orio

Più informazioni su

Nel corso del fine settimana appena trascorso 112 militari, coordinati dal Capitano Daniele Falcucci, hanno effettuato controlli per il rispetto delle norme anti-Covid, della circolazione stradale e della prevenzione dei reati in genere.

In ausilio è intervenuto l’equipaggio del Centro Elicotteri Carabinieri di Orio, con servizi a bordo delle pattuglie e a piedi in tutti centri urbani, nelle zone da cui si inerpicano i sentieri montani e lungo le principali arterie stradali che collegano i territori con Bergamo e con la Provincia di Brescia e nelle aree lacuali, con il supporto della motovedetta di Lovere.

Nel complesso sono state controllate oltre 500 persone; sanzionate 2 persone per mancato rispetto delle normative anti-covid perché non indossavano la mascherina all’interno di locale pubblico e non ne erano nemmeno provvisti; sanzionati 2 titolari di bar per mancato rispetto del distanziamento sociale all’interno dei propri esercizi; elevate 11 contravvenzioni al codice della Strada per parcheggi inurbani anche in aree destinate ai mezzi di soccorso; denunciato per guida sotto influenza dell’alcol un uomo classe 1978, già noto ai Carabinieri per precedenti comportamenti, trovato con tasso alcolemico pari a 2,31 mg/l in luogo del massimo consentito che è di 0,80 mg/l. Contestualmente gli veniva confiscata la vettura; 3 patenti ritirate e 30 punti decurtati nel totale; sequestrati 25 grammi di Marijuana.

I controlli si ripeteranno nei prossimi fine settimana.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.