Quantcast
Fine settimana di controlli anti-Covid, 112 carabinieri lungo le strade della provincia - BergamoNews
Il bilancio

Fine settimana di controlli anti-Covid, 112 carabinieri lungo le strade della provincia

In ausilio è intervenuto anche l'equipaggio del Centro Elicotteri Carabinieri di Orio

Nel corso del fine settimana appena trascorso 112 militari, coordinati dal Capitano Daniele Falcucci, hanno effettuato controlli per il rispetto delle norme anti-Covid, della circolazione stradale e della prevenzione dei reati in genere.

In ausilio è intervenuto l’equipaggio del Centro Elicotteri Carabinieri di Orio, con servizi a bordo delle pattuglie e a piedi in tutti centri urbani, nelle zone da cui si inerpicano i sentieri montani e lungo le principali arterie stradali che collegano i territori con Bergamo e con la Provincia di Brescia e nelle aree lacuali, con il supporto della motovedetta di Lovere.

Nel complesso sono state controllate oltre 500 persone; sanzionate 2 persone per mancato rispetto delle normative anti-covid perché non indossavano la mascherina all’interno di locale pubblico e non ne erano nemmeno provvisti; sanzionati 2 titolari di bar per mancato rispetto del distanziamento sociale all’interno dei propri esercizi; elevate 11 contravvenzioni al codice della Strada per parcheggi inurbani anche in aree destinate ai mezzi di soccorso; denunciato per guida sotto influenza dell’alcol un uomo classe 1978, già noto ai Carabinieri per precedenti comportamenti, trovato con tasso alcolemico pari a 2,31 mg/l in luogo del massimo consentito che è di 0,80 mg/l. Contestualmente gli veniva confiscata la vettura; 3 patenti ritirate e 30 punti decurtati nel totale; sequestrati 25 grammi di Marijuana.

I controlli si ripeteranno nei prossimi fine settimana.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri sera notte
I controlli
Treviglio, auto danneggiate e risse tra giovani: identificate 250 persone
droga cane polizia
Bergamo
Con l’aiuto del cane Lara, la polizia trova droga abbandonata in stazione
Generico luglio 2020
Sabato pomeriggio
Frattura a una gamba, uomo bloccato sui sentieri di Carona: recuperato dai Vigili del fuoco
carabinieri sera notte
Carabinieri di clusone
Norme anti Covid non rispettate: contravvenzione di 400 euro per un locale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it