Quantcast
Esterno Notte: "In sicurezza torniamo al cinema, è un bel segnale" - BergamoNews

Cinema

Angelo signorelli

Esterno Notte: “In sicurezza torniamo al cinema, è un bel segnale” video

Lo storico presidente di “Lab80” e gestore dell’auditorium in Piazza della Libertà, ci spiega: “Siamo alla 38ª edizione di Esterno Notte e come sempre il criterio di selezione dei film è la qualità"

Dopo l’iniziale spauracchio della mancata riapertura causa Covid, “Esterno Notte”, la kermesse cinematografica estiva storica di Bergamo, ha riaperto al pubblico con una programmazione di 60 film in circa 4 mesi, fino al 6 settembre: posti limitati per garantire un distanziamento sociale adeguato e prezzi a buon mercato per invogliare il pubblico ad interfacciarsi, magari per la prima volta, con la settima arte.

Angelo Signorelli, storico presidente di “Lab80” e gestore dell’auditorium in Piazza della Libertà, ci spiega: “Siamo alla 38ª edizione di Esterno Notte e come sempre il criterio di selezione dei film è la qualità in modo che il contenuto sia usufruibile da tutti, dai ragazzi alle persone più anziane”.

In più, spiega “torna la selezioni di classici, che è il Mercoledì da Leoni in collaborazione con Bergamo Film Meeting a un costo leggermente inferiore, riscuotendo un discreto successo anche tra il pubblico esterno a Lab80”.

Signorelli aggiunge un commento sulle sfortunate circostanze che hanno colpito il settore cinematografico, in particolare nella Bergamasca, “Quest’anno bisogna accontentarsi, ma va bene. L’idea è quella di non fermarsi e di dare un segnale, sperando di tornare presto alla normalità. È importante che le persone, in sicurezza e seguendo le regole, escano di nuovo di casa e partecipino a situazioni collettive come quelle in sala, senza avere il timore di essere contagiati”.

Benché a potenza ridotta, “Esterno Notte” è quindi pronto a ripartire con forza e coraggio, così come del resto sta facendo tutta la città e la provincia, cercando faticosamente di riprendersi ogni centimetro di libertà perso durante questi necessari mesi di lockdown, senza mai perdere la speranza.

La programmazione dei film, il costo dei biglietti con eventuali riduzioni, le modalità per accedere in sicurezza alla sala, cosa fare in caso di inagibiltà del cortile della Caversazzi e molto altro sono disponibili sul sito http://www.lab80.it/esternonotte ma anche sulla pagina di Bergamonews dedicata agli eventi.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Esterno Notte
Il programma
Dal 16 giugno all’8 settembre torna ‘Esterno Notte’, il cinema all’aperto nel cuore di Bergamo
Morricone al Mediolanum Forum
A 91 anni
Musica in lutto, è morto Ennio Morricone: ha composto per i più grandi del cinema
Cinema all'aperto
L'iniziativa
Bergamo, arriva il cinema all’aperto: 130 posti per il drive-in più grande d’Italia
Cinema all'aperto
Il nostro sondaggio
Cinema all’aperto, i bergamaschi entusiasti: azione e commedia i generi preferiti
hamilton
La recensione
“Hamilton”: uno spettacolo teatrale a portata di streaming
ammen
Il film
“Ammen”: esilarante commedia col sapore della ripartenza
Gretel e Hansel
La recensione
“Gretel e Hansel”, intrigante horror dai toni cupi e dall’atmosfera fiabesca
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI