• Abbonati
Le previsioni

Giornate piene di sole, temperature in risalita senza afa previsioni

Una possibile instabilizzazione del tempo è attesa per la giornata di martedì, per l’arrivo di aria più fresca da est.

Con il Centro Meteo Lombardo e il bollettino curato da Marco Tarantola scopriamo come si conclude il primo weekend di luglio e come inizia la nuova settimana a Bergamo.

Analisi Generale 

L’espansione dell’anticiclone delle Azzorre verso le nostre regioni garantirà una domenica e un inizio settimana con tempo bello e soleggiato.

Una possibile instabilizzazione del tempo è attesa per la giornata di martedì, per l’arrivo di aria più fresca da est.

Le temperature sono in risalita, clima caldo estivo ma senza eccessi afosi.

Domenica 5 luglio 2020

Tempo Previsto: bel tempo su tutta la Lombardia per gran parte della giornata, con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Assenza di fenomeni sulla Lombardia per l’intera giornata. Qualche nuvola in più è prevista soltanto nel pomeriggio su Prealpi Orobie e Bresciane, in un contesto per lo più soleggiato.

Temperature: in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 19 e 21 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 30 e 32 °C.

Lunedì 6 luglio 2020

Tempo Previsto: bel tempo su gran parte della regione per l’intera giornata, con cielo sereno o al più poco nuvoloso, clima caldo estivo ma senza eccessi di afa. Assenza di fenomeni sulla Lombardia, se si eccettua un po’ di nuvolosità su Prealpi Orobie, dove non si esclude qualche locale ed isolato rovescio. In serata e nella notte aumento della nuvolosità su alta Valtellina e rilievi orientali, con possibilità di qualche rovescio sparso.

Temperature: in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 21 e 23 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 31 e 33 °C.

Martedì 7 luglio 2020

Tempo Previsto: Al mattino parzialmente nuvoloso sulle Alpi, molto nuvoloso o coperto su Prealpi e pianure: possibili isolate deboli piogge su fascia pedemontana e pianure occidentali. Da metà giornata e nel pomeriggio tempo in miglioramento con decise schiarite, in particolare sulle aree di pianura. In serata un po’ di nubi su gran parte della regione, ma senza fenomeni.

Temperature: in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 20 e 22 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 26 e 28 °C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI