BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Con l’aiuto del cane Lara, la polizia trova droga abbandonata in stazione

Controlli anche a San Pellegrino e Clusone, dove è stato segnalato un consumatore

Più informazioni su

Nel corso della settimana che si sta per concludere sono proseguiti i servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal questore Maurizio Auriemma e che hanno interessato sia il capoluogo sia zone della provincia.

Sottoposti a controllo in particolare la stazione ferroviaria d Bergamo, la stazione Teb, stazione autolinee e piazzale Alpini, con l’utilizzo dell’unità cinofila antidroga di Milano supportata da equipaggi della questura di Bergamo e da personale dell’Esercito Italiano Strade Sicure.

Nel corso dell’attività sono stati recuperati da “Lara”, un Pastore Tedesco di due anni, 15 grammi di sostanza stupefacente, hascisc, trovato abbandonato nelle aree verdi di fronte alla stazione ferroviaria.

Inoltre con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Lombardia i controlli hanno riguardato Clusone e San Pellegrino Terne dove sono state identificate 80 persone, alcune con precedenti di polizia, ed alcuni esercizi pubblici.

A Clusone un giovane trovato in possesso di sostanza stupefacente è stato segnalato alla Prefettura per i provvedimenti di competenze e riaffidato ai genitori, mentre per un esercizio pubblico, dove si sono registrate alcune irregolarità amministrative, sono in corso verifiche per i conseguenti provvedimenti.

Le attività sono state seguite e apprezzate dai sindaci e dalla cittadinanza delle due località delle valli.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.