BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentano truffa a una 82enne: l’anziana si insospettisce e li mette in fuga

La donna ha avvertito una vicina di casa quando i due malviventi le hanno chiesto di riporre i gioielli nel congelatore.

Più informazioni su

Nella mattinata di venerdì 3 luglio nella zona del Villaggio degli Sposi due soggetti italiani, dichiaratisi impiegati del Comune, hanno cercato di entrare nell’abitazione di una persona anziana del 1938, affermando che avrebbero dovuto controllare l’impianto idrico.

Gli stessi avevano chiesto alla donna di riporre i preziosi nel congelatore, per evitare una corrosione degli acidi che si usano durante i controlli.

La donna a quel punto si è insospettita ed ha chiamato una vicina provocando la fuga dei due su una Audi grigia. Uno dei due, alto 1,85, aveva capelli corti e barba lunga.

Le Volanti della questura di Bergamo, intervenute sul posto, raccomandano la massima attenzione al fine di prevenire condotte illecite di questo tipo: non aprire a persone sconosciute e comunque avvisare le Forze dell’Ordine in caso di persone o autovetture sospette. Allertare anche parenti o vicini al fine di avere persone che possano essere d’aiuto nell’evitare il tentativo di truffa.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.