• Abbonati
Il consigliere delegato di intesa

Intesa-Ubi, Messina: “Ora la parola passi agli azionisti”

Quella che nasce - spiega Messina - è una nuova realtà bancaria che trarrà la sua forza proprio dal solido rapporto che già esiste con le comunità con cui opererà, le famiglie, gli imprenditori, le Fondazioni.

Come previsto e atteso, sono state rese pubbliche le ragioni in base alle quali il Consiglio di amministrazione di UBI non ritiene conveniente per gli azionisti aderire all’offerta di Intesa Sanpaolo.

Fermo restando il massimo rispetto per il Consiglio di Amministrazione e il Management di UBI, confermo che la nostra attenzione è rivolta agli azionisti di UBI – dichiara il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina -. l’approvazione da parte di Consob del Documento di offerta e l’apertura del periodo di adesione fanno sì che da lunedì 6 e fino al 28 luglio saranno loro ad esprimersi su un progetto volto a creare un gruppo ai vertici europei del settore, rafforzando al contempo il contesto domestico. E a quanto risulta, alcuni di loro hanno già iniziato a farlo con trasparenza e oggettività, sottolineando proprio alcuni dei punti qualificanti della nostra offerta: attenzione al territorio e alle comunità che li contraddistinguono”.

“Quella che nasce – aggiunge Messina è una nuova realtà bancaria che trarrà la sua forza proprio dal solido rapporto che già esiste con le comunità con cui opererà, le famiglie, gli imprenditori, le Fondazioni. La prospettiva che offriamo, diversamente da quanto sottolineato nel comunicato, è di essere parte di un importante progetto che avrà nella creazione di valore per tutti gli stakeholder – azionisti, management, dipendenti, clienti – e nella distribuzione di flussi di dividendi sostenibili nel tempo alcuni significativi punti di forza e che, nel contempo, contribuirà in maniera determinante allo sviluppo dell’economia reale di tutte le aree interessate offrendo a tutte le persone un futuro di solidità e serenità in base ad un track record indiscutibile così come confermato dalle autorizzazioni di BCE, Banca d’Italia, IVASS alla luce di ampie e approfondite analisi aggiornate e prospettiche”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
banca intesa ubi banca
Oltre l'ops
Intesa-Ubi, a chi giova screditare il credito?
Generico giugno 2020
I pareri
Intesa-Ubi, Salini: “Esempio di rafforzamento necessario per il futuro”
Generico giugno 2020
Credito
Intesa Sanpaolo, finanziamento di 12,5 milioni di euro a Impresa Percassi
banca intesa ubi banca
Banche
Ubi-Intesa, Consob dà l’ok al documento d’offerta e al prospetto informativo
Generico giugno 2020
Credito
Ops di Intesa, Mercadante (Parvus): “Mai incontrato azionisti Ubi, decideremo dopo il prospetto”
Intesa Sanpaolo
Credito
Ops su Ubi, Intesa Sanpaolo incontra le associazioni dei consumatori
Generico luglio 2020
Credito
Intesa-Ubi, Apindustria Brescia a favore dell’Ops: “Serve un campione nazionale”
Generico luglio 2020
Credito
Intesa-Ubi: Micillo (Imi): “Con l’Ops confermati i fidi con le due banche”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI