BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riapre la casa natale di Gaetano Donizetti

Dopo i mesi di chiusura a causa dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19, la Casa Natale di Gaetano Donizetti riapre le sue porte al pubblico

Più informazioni su

Dopo i mesi di chiusura a causa dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19, la Casa Natale di Gaetano Donizetti riapre le sue porte al pubblico.

Luogo di valore storico e culturale, dichiarato monumento nazionale e situato nel cuore di Città Alta, l’edificio di Via Borgo Canale 14 offre la possibilità di compiere un tour all’interno di spazi che per la gran parte hanno mantenuto l’aspetto originario risalente al XIV – XV secolo. Casa Natale è lo sfondo ideale per immaginare usi e comportamenti quotidiani del passato, per scoprire i primi anni di vita del compositore bergamasco tra le mura dell’abitazione che nel 1797 gli ha dato i natali.

Orari di apertura:
– venerdì dalle 15 alle 18
– sabato-domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Casa Natale di Gaetano Donizetti

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.