Quantcast
Riapre la casa natale di Gaetano Donizetti - BergamoNews
Bergamo

Riapre la casa natale di Gaetano Donizetti

Dopo i mesi di chiusura a causa dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19, la Casa Natale di Gaetano Donizetti riapre le sue porte al pubblico

Dopo i mesi di chiusura a causa dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19, la Casa Natale di Gaetano Donizetti riapre le sue porte al pubblico.

Luogo di valore storico e culturale, dichiarato monumento nazionale e situato nel cuore di Città Alta, l’edificio di Via Borgo Canale 14 offre la possibilità di compiere un tour all’interno di spazi che per la gran parte hanno mantenuto l’aspetto originario risalente al XIV – XV secolo. Casa Natale è lo sfondo ideale per immaginare usi e comportamenti quotidiani del passato, per scoprire i primi anni di vita del compositore bergamasco tra le mura dell’abitazione che nel 1797 gli ha dato i natali.

Orari di apertura:
– venerdì dalle 15 alle 18
– sabato-domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Casa Natale di Gaetano Donizetti
leggi anche
Generico settembre 2020
Il bando
Cercasi sei danzatori per l’opera Marino Faliero di Donizetti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it