• Abbonati
Da missione calcutta

Per bergamaschi in difficoltà donate 25 tonnellate di prodotti per l’igiene

In distribuzione le 25 tonnellate di prodotti Palmolive-Colgate donate al Comune di Bergamo dall’Associazione Missione Calcutta Onlus e destinate alle persone in difficoltà della nostra città e alla rete della marginalità.

Da oggi, giovedì 2 luglio, in distribuzione le 25 tonnellate di prodotti Palmolive-Colgate donate al Comune di Bergamo dall’Associazione Missione Calcutta Onlus e destinate alle persone in difficoltà della nostra città e alla rete della marginalità.

Si tratta di articoli per l’igiene personale (bagnoschiuma, shampoo, sapone liquido e deodorante) arrivati mercoledì dalla sede di Anzio della multinazionale presso il deposito della Cooperativa Totem.

“Sono molto contenta di questa generosa donazione – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Marcella Messina – che da oggi porteremo alle 600 famiglie già seguite dal Banco di solidarietà alimentare, alle persone che vivono in condizioni critiche di marginalità sociale, alle ospiti dell’housing femminile. Un aiuto importante, di cui sono grata all’Associazione Missione Calcutta Onlus, che testimonia ancora una volta quanto il volontariato e la solidarietà siano un patrimonio inestimabile per la nostra comunità, soprattutto nei momenti difficili come questo dove vecchie e nuove povertà rappresentano un’emergenza sociale.”

palmolive missione calcutta

“La collaborazione di Palmolive-Colgate è arrivata come un dono dal cielo, grazie ai nostri preziosi amici e sostenitori che, sin dalla fondazione di Missione Calcutta, sono la ragione della nostra felicità e dei risultati che abbiamo raggiunto. – dichiara Hélène Ehret fondatrice dell’Associazione – Oggi sono molto felice perché, grazie questa donazione, posso restituire ai cittadini di questo territorio quanto loro hanno sempre dato con grande cuore per la mia Associazione e per i progetti a favore dei bambini nelle aree più povere del mondo.”

Missione Calcutta Onlus, nel corso di 28 anni d’attività, ha assistito 8573 bambini attraverso il programma di sostegno a distanza, garantendo loro un’istruzione, cibo e un’assistenza sanitaria gratuita e portando avanti numerosi progetti umanitari dall’India al Kenya per tutelare i diritti degli emarginati e degli inascoltati del mondo. A seguito della dolorosa esperienza del Covid-19, l’Associazione ha sentito la necessità di dare il proprio contributo alla comunità bergamasca con spese solidali, raccolte fondi e donazioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico aprile 2020
Coronavirus
“Coraggio Italia”, il messaggio dei bambini indiani adottati a distanza da Missione Calcutta
missione calcutta onlus tshirt
Missione calcutta onlus
“La mia Bergamo”: una maglietta per i bergamaschi in difficoltà post Covid
Missione Bergamo
L'iniziativa
Scanzorosciate, al via la spesa solidale per le famiglie in difficoltà
Tamponi Coronavirus
I numeri
Coronavirus: a Bergamo 23 nuovi contagiati, 98 in tutta la Lombardia
Santa Lucia solidale
Solidarietà
Santa Lucia, una box made in Bergamo per i cittadini in difficoltà
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI