BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In cima alla Presolana la Santa Messa del Vescovo per tutti i defunti Covid

"È il punto della diocesi più vicino al cielo, il punto più alto da cui abbracciare tutta la provincia, la sommità della Valle che più ha sofferto"

Il Vescovo di Bergamo Francesco Beschi celebrerà domenica prossima, 5 luglio, una Santa Messa in suffragio di tutti coloro che sono morti durante i mesi della pandemia, in tutti i paesi della diocesi.

La celebrazione si terrà alle 12 alla Cappella Savina, in cima alla Presolana, a più di 2.000 metri di quota. Tutti potranno essere uniti a distanza attraverso la diretta di Bergamo TV.

“La vetta della Presolana assume un particolare significato simbolico – spiegano dalla Diocesi di Bergamo -. È il punto della diocesi più vicino al cielo, è il punto più alto da cui abbracciare tutta la provincia, è la sommità della Valle che più ha sofferto le perdite per il virus”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.