• Abbonati
Bassa

“I tre milioni e mezzo ricevuti dal Comune? Treviglio investa sui giovani”

L'appello del capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Laura Rossoni: "L'amministrazione non pensi solo a un consenso immediato"

Ha ricevuto 3.5 milioni e mezzo il Comune di Treviglio attraverso i sussidi del governo per l’emergenza Coronavirus. In parte, l’amministrazione li ha iniziati a distribuire alle famiglie messe in difficoltà economica dalla pandemia, mentre un’altra grossa fetta verrà usata nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

leggi anche
Aiuti economici famiglia
Bassa
Treviglio, 50mila euro per sostenere le famiglie messe in difficoltà dal Covid

Per questo Laura Rossoni, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, ha firmato una mozione con la quale chiede a sindaco e giunta di investire sui giovani, oltre che sulla prevenzione dal contagio di Covid-19 con nuovi test sierologici in città.

“Una parte della somma ricevuta serve per coprire le minori entrate causate dalla pandemia, ma una parte significativa va destinata agli investimenti – spiega Rossoni -. La nostra idea è che questi contributi non debbano essere spesi pensando a un consenso immediato, ma vadano investiti nel futuro e quindi nei giovani, la categoria che più subirà gli effetti negativi della crisi”.

Investire come? “Modernizziamo e informatizziamo gli istituti scolastici e la didattica, garantiamo a tutti, in concreto, il diritto allo studio. E poi – continua – facciamo una ricognizione seria sulla situazione del virus in città con almeno 20mila test sierologici gratuiti e almeno 5mila tamponi. Il resto dei contributi destiniamolo alle realtà economiche di piccole dimensioni e alle famiglie in difficoltà, soprattutto quelle che vedranno una diminuzione del reddito per la perdita di lavoro causata dalla pandemia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Imeri Rossoni
La polemica
Test gratuiti a Bergamo: il sindaco di Treviglio se la prende, ma il Pd attacca lui
Aiuti economici famiglia
Bassa
Treviglio, 50mila euro per sostenere le famiglie messe in difficoltà dal Covid
Cre
Bassa
Passeggiate, cultura e sport: a Treviglio il progetto estivo per i ragazzi con disabilità
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI