• Abbonati
Le previsioni

Dopo il temporale mattutino il cielo si apre, ma venerdì nuovi rovesci previsioni

Ci aspettiamo un nuovo generale miglioramento del tempo per il fine settimana

Annunciato ieri dal Centro Meteo Lombardo, il temporale è arrivato giovedì all’alba, e forte. Vediamo con Ivan Malaspina se rinfrescherà l’aria nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

ANALISI GENERALE

L’anticiclone nord africano continuerà a insistere sul Mediterraneo ancora per giovedì, determinando una persistenza del caldo su tutta la nostra Penisola. Nella giornata di venerdì è atteso l’arrivo sulle Alpi di un fronte da ovest, che porterà rovesci e temporali sparsi anche in pianura, e che sarà seguito da correnti più fresche e dall’espansione dell’anticiclone delle Azzorre. Ci aspettiamo pertanto un nuovo generale miglioramento del tempo per il fine settimana. Le temperature subiranno una temporanea flessione venerdì e risaliranno nel week end, senza però l’arrivo del caldo afoso.

Giovedì 2 luglio 2020

Tempo Previsto: al mattino poco nuvoloso su tutta la regione con qualche nuvola nelle prime ore su alta Valtellina, Valcamonica e alto Garda, in dissolvimento. Nel pomeriggio bel tempo in pianura, formazione di annuvolamenti sui rilievi con qualche rovescio sparso prima sulle Orobie e successivamente anche sulle Alpi. In serata qualche rovescio sparso su Alpi e Prealpi centro-orientali, poco nuvoloso in pianura, ma con tendenza a rapido peggioramento sui settori orientali. Probabile nuovo arrivo di rovesci sparsi su gran parte della pianura nel corso della notte.

Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 21 e 23 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 32 e 34 °C.

Venerdì 3 luglio 2020

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso su tutta la regione con rovesci sparsi su Prealpi e pianura centro-orientale; tendenza a spostamento dei fenomeni verso ovest. Nel pomeriggio nubi con rovesci e temporali diffusi su Prealpi e pianura; rovesci più sparsi sulle Alpi. In serata persistono le nuvole su tutta la regione con rovesci sparsi. Probabile tendenza al miglioramento nel corso della notte.

Temperature: massime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 21 e 23 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 27 e 29 °C.

Sabato 4 luglio 2020

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso su tutta la regione con qualche nuvola in più sui settori orientali nelle prime ore; tendenza a un generale miglioramento. Nel pomeriggio poco nuvoloso in pianura, parzialmente nuvoloso sui rilievi con la possibilità di qualche isolato piovasco. In serata prevalenza di bel tempo su tutta la regione.

Temperature: minime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 17 e 19 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 28 e 30 °C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI