BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La canzone ‘Bergamo’ dei Pinguini introdurrà Atalanta-Napoli: “Un omaggio alla città”

La partita in onda alle 19,30 su Dazn

Per rendere omaggio alla città di Bergamo, DAZN trasmetterà prima del big match dell’Atalanta contro il Napoli (in diretta giovedì 2 luglio alle 19,30) il video della nuova canzone ‘Bergamo’ dell’indie-band bergamasca ‘Pinguini Tattici Nucleari’.

Nel giro di pochi anni, la band bergamasca ha scalato le classifiche, proprio come la squadra allenata da Gasperini. “Per me sei come Bergamo, so che può farti ridere, ma migliori complimenti non ne ho” è una frase estrapolata dal testo della canzone, che spiega in breve l’attaccamento e la devozione della band alla città, vogliosa di risollevarsi spinta anche dai successi dei nerazzurri.

“La storia dell’Atalanta qui la vivono tutti, non solo i tifosi”, commenta ai microfoni di Dazn il frontman Riccardo Zanotti, che di fede calcistica è interista ma non per questo non simpatizza per la Dea. “Non esiste un bergamasco che non simpatizzi per l’Atalanta. È un po’ come il Napoli di Maradona. Se ami davvero il calcio non puoi che guardarla, abbassare le mani e dire ‘siete dei grandi e vi meritate tutto il bene possibile'”.

 “C’è un parallelismo fra noi e l’Atalanta? Forse sì – aggiunge -. Le nostre strade effettivamente hanno preso in certi punti gli stessi rettilinei, le stesse curve, le stesse salite e le stesse discese. Il lockdown ci ha reso, soprattutto qui a Bergamo, molto più uniti e ricordo che quando ci siamo rivisti per strada ci salutavamo. Sarò forse un ottimista, ma penso che tutta questa cosa che abbiamo vissuto ci abbia avvicinato”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.