BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Precipita in montagna a Valbondione, escursionista tedesca perde la vita foto

L'allarme intorno alle 11: vittima una donna di 72 anni

Non ce l’ha fatta l’escursionista tedesca precipitata mercoledì mattina (1 luglio) nella zona del Passo del Corno, a 2.224 metri di quota, in territorio di Valbondione.

Il dramma si è consumato intorno alle 11. Secondo le prime informazioni, la vittima – H. B. M. – stava passeggiando lungo il sentiero che dal Curò porta al Rifugio Merelli al Coca, quando sarebbe precipitata in un dirupo per circa 300 metri.

L’allarme è scattato in codice rosso e sul posto sono giunti subito i tecnici del Soccorso alpino di Clusone e Valbondione. Operativo anche l’elicottero del 118, alzatosi in volo da Brescia.

Per la donna, classe 1947, purtroppo non c’è stato nulla da fare. È morta sul colpo e i tentativi di salvarle la vita sono stati vani.

La donna, al momento del tragico incidente, era in compagnia di un’amica, sua coetanea. Le indagini su quanto accaduto sono al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Clusone.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.