• Abbonati
Bassa

Treviglio, 50mila euro per sostenere le famiglie messe in difficoltà dal Covid

Il vicesindaco Prandina: "Non sono le ultime risorse che destineremo ai nuclei che stanno vivendo un momento di particolare crisi economica"

Continuano le iniziative dell’amministrazione comunale di Treviglio a sostegno di coloro che durante l’emergenza Covid-19 si sono e, probabilmente, si stanno ancora trovando in una situazione difficile, soprattutto a livello economico.

In continuità con la precedente iniziativa, dove sono stati destinati 113.014,94 euro per soddisfare ben 92 istanze, l’amministrazione ora ha messo a disposizione altri 50mila euro per continuare a scorrere la graduatoria dalla posizione 133 alla posizione 184.

Le domande esaminate sono state 50, di cui 39 accolte e 11 diniegate.

Pinuccia Prandina
Il vicesindaco di Treviglio Prandina

Il vicesindaco Pinuccia Prandina sottolinea: “L’amministrazione comunale intende sostenere le categorie più fragili fortemente a rischio a causa dell’emergenza che stiamo vivendo, puntando ad arginare una crisi senza precedenti. La situazione di emergenza dovuta al diffondersi del contagio sta producendo enormi danni economici che si traducono immediatamente in una riduzione del reddito per un gran numero di soggetti e di nuclei familiari. I contributi, nell’ambito delle risorse regionali, rappresentano un aiuto concreto per tutti coloro che hanno risentito dell’emergenza e hanno un alloggio in affitto sul libero mercato. Inoltre, con la variazione di bilancio di luglio, destineremo altre risorse economiche per dare risposta a tutte le istanze. Ringrazio per il lavoro svolto con professionalità e tempestività da parte dell’ufficio Housing Sociale”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Imeri Rossoni
La polemica
Test gratuiti a Bergamo: il sindaco di Treviglio se la prende, ma il Pd attacca lui
polizia locale treviglio
I controlli
Treviglio, consumo di alcol tra minori nei parchi: 15 multe in due serate
Cre
Bassa
Passeggiate, cultura e sport: a Treviglio il progetto estivo per i ragazzi con disabilità
giovani
Bassa
“I tre milioni e mezzo ricevuti dal Comune? Treviglio investa sui giovani”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI