BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fondi per sostenere il giornalismo durante il Covid: Google seleziona Bergamonews

Il nostro quotidiano è tra i beneficiari del Journalism Emergency Relief Fund, che ha ricevuto oltre 12mila domande da 140 Paesi: l'iniziativa è nata per supportare le testate di piccole e medie dimensioni nella produzione di notizie per le comunità locali durante l'emergenza.

C’è anche Bergamonews tra le testate di piccole e medie dimensioni selezionate dalla Google News Initiative per il programma “Journalism Emergency Relief Fund”, nato per supportare la produzione di notizie per le comunità locali di fronte alla pandemia Covid-19.

Un sostegno finanziario in un momento critico, emotivamente ed economicamente, anche per il settore giornalistico.

Il programma, lanciato a metà aprile, in sole due settimane ha raccolto oltre 12mila domande provenienti da 140 Paesi, 88 dei quali nell’area Europa-Medio Oriente-Africa: “Abbiamo offerto finanziamenti a circa 1.500 editori – sottolinea Mark Peters, responsabile di zona per Google -, ognuno dei quali dimostra la diversità e la forza delle comunità locali e dei giornalisti che continuano a servirle durante la crisi”.

“La risposta a questo programma è stata davvero travolgente ed è stato gratificante supportare le organizzazioni di notizie locali come la vostra – ci ha spiegato Google in una nota – Vi ringraziamo per il servizio che state fornendo alla comunità in questi tempi difficili”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.