• Abbonati
Non tutti ancora

Aeroporto Bergamo: col 1° Luglio si aggiungono tanti voli

Ryanair passa da 27 a 79 destinazioni, poi tornano i collegamenti di Wizzair, Blue Air, Air Arabia Egypt, Volotea

Forte ripresa dei voli passeggeri dal 1° luglio all’Aeroporto di Bergamo. Come da programmazione, annunciata nelle scorse settimane, dopo avere riavviato le operazioni lo scorso 21 giugno ed essere arrivata a servire nella prima settimana 27 destinazioni, Ryanair ne aggiunge altre 52 coprendo il proprio network estivo, sebbene con un numero di frequenze ancora limitato.

Tornano i voli giornalieri con le destinazioni del sud Italia e con Barcellona, in attesa del graduale incremento atteso nelle settimane successive. Nella giornata del 1° luglio sono stati programmati 38 voli in partenza, 9 dei quali su rotte nazionali. Tra essi, quelli operati da Wizz Air, che ha ripreso i voli il 18 maggio, Blue Air, che dal 1° luglio riattiva il collegamento con Bacau, Air Arabia Egypt per Il Cairo. Volotea, che ha iniziato a operare il 18 giugno, prosegue la sua regolare programmazione con il collegamento verso Olbia e quelli del weekend con Lampedusa e Pantelleria.

Nel contempo, riaprono le attività di vendita retail e i servizi di somministrazione bar e ristorazione, che torneranno tutti disponibili nel fine settimana del 4 e 5 luglio.

Sul fronte dei servizi esterni all’aerostazione, sono disponibili le aree di parcheggio P1 Sosta Breve e P2 Lunga Sosta, mentre dal 21 giugno è stato ripristinato il collegamento a mezzo bus con la
stazione centrale di Milano con frequenza oraria, dalle 5 del mattino alle 1 di notte in partenza dall’aeroporto di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
dreamlinear aireuropa a orio
Orio al serio
Da Miami, prima volta all’aeroporto di Bergamo per il Boeing 787 800 Dreamliner
vava orio
Orio al serio
Aeroporto, le nuove raccomandazioni in inglese e bergamasco del Vava77
dhl orio
Orio al serio
Aeroporto: DHL non rinnova l’appalto a Lynks che licenzia 129 dipendenti
Nonno aeroporto
La storia
“Per l’aeroporto, al cap de Öre, lavorò mio nonno, poi scappò ai tedeschi”
aereo blue panorama
Con blue panorama
Dal 23 ottobre si vola da Bergamo al Senegal
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI