BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Legge contro l’omotransfobia e diritti civili: parlamentari a confronto

Ospiti della serata le senatrici Gallone (Forza Italia) e Santanchè (Fratelli d'Italia) e gli onorevoli Martina (Pd) e Termini (M5S)

Arcigay Bergamo Cives e il comitato Bergamo Pride ‘educate alle differenze per combattere l’odio’ esprimono la loro soddisfazione per l’evento di Onda Pride 2020 avvenuto venerdì sera in diretta.

Confronto Arcigay

Un dibattito strutturato su tre tematiche: legge contro l’omofobia, transfobia, bifobia e lesbofobia; bullismo e cyberbullismo e utilizzo del MES per potenziare i reparti di mts e potenziamento lotta all’HIV e allo stigma delle persone sieropositive

Ospiti della serata le senatrici Alessandra Gallone (Forza Italia) e Daniela Santanchè (Fratelli d’Italia) e gli onorevoli Maurizio Martina (Partito Democratico) e Guia Termini (Movimento 5 Stelle). Moderatore Marco Arlati, segreteria Nazionale Arcigay – Presidente Arcigay Bergamo Cives

Domande dirette:

Voterete la legge contro l’omo/bi/trans/lesbofobia?
Gallone SI
Martina SI
Santachè NO
Termini SI

Siete favorevoli al MES?

Gallone SI
Martina SI
Santachè NO
Termini NO

“Tutte e tutti favorevoli al potenziamento e all’attenzione nei confronti della tematica e formazione HIV e contrasto allo stigma delle persone sieropositive – conclude Arcigay Bergamo Cives -. Siamo tutti e tutte sierocoinvolti”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.