BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

ITS JobsAcademy

Informazione Pubblicitaria

Pensare al futuro dopo il diploma: le opportunità di JAC presentate nell’Open Day online

Venerdì 26 giugno dalle 16.30 alle 18 la presentazione della proposta formativa con possibilità di interagire live con i docenti

Più informazioni su

Prosegue la presentazione della proposta educativa e formativa di JAC, che venerdì 26 giugno (dalle 16.30 alle 18) organizza il terzo Open Day online, con l’obiettivo coinvolgere i ragazzi di quarta e quinta superiore e le loro famiglie sulle opportunità offerte dai corsi post diploma di Fondazione ITS JobsAcademy.

La didattica online non è una novità per JAC, che sin dai primi momenti in cui è scattata l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, si è attivata con i servizi di orientamento digitale e con le lezioni a distanza, organizzando eventi online e incontri virtuali che vedono coinvolti centinaia di studenti alla settimana.

Con questa modalità, praticata da tempo e con successo nei corsi che formano i tecnici d’alta specializzazione in aree tecnologiche strategiche e solitamente integrata con la didattica in aula e la formazione nelle aziende, si svolgerà anche l’Open Day.

Sarà un momento dedicato a tutti i possibili candidati di quarta e quinta superiore che cercano delle opportunità concrete dopo il diploma e anche a tutti i diplomati che desiderano qualificarsi professionalmente e ottenere una specializzazione.

Nel corso dell’open day saranno presentate tutte le opportunità dei corsi di specializzazione di JAC, che prevedono 330 ore di discipline trasversali, 870 tecnico-professionali e 800 ore di stage in azienda, con il vantaggio di poter vantare ben due esperienze professionali lungo il percorso biennale. Inoltre, un valore aggiunto è dato dalla presenza di docenti provenienti per il 90% dal mondo del lavoro, imprenditori e professionisti che a stretto contatto con il mondo professionale, trasmettono le proprie competenze agli studenti direttamente in aula.

I corsi post diploma proposti da JobsAcademy e presentati durante l’Open Day sono:

Area Technical:
Plastic & Composites Technologies
Information Technology for the Digital Factory (in partnership con il Gruppo Sme.UP)
Web Software Development
Mechatronics Technology & Industry 4.0
Industrial Design & Innovation Technology
Green Building Design
Cloud Software Development (in partnership con Microsoft)

Area Business:
International Marketing Management
Marketing Sales & Export Management
Digital Marketing Management
Human Resource Administration
Retail & Store Management

Non solo ai futuri studenti, ma anche ai loro genitori è rivolta la proposta della Fondazione, che mette al centro la persona, con i propri desideri, ambizioni e obiettivi, in un percorso esperienziale della durata di due anni, ma con la possibilità di raggiungere, con l’aggiunta di un terzo anno, anche la laurea triennale.

JAC propone ai futuri iscritti tre obiettivi espliciti: una specializzazione, dei titoli accademici e almeno una proposta di lavoro concreta.

L’Open Day di venerdì 26 prevede una prima parte di presentazione plenaria dove tutti i partecipanti collegati contemporaneamente assisteranno alla presentazione della proposta educativa e formativa della Fondazione, alle opportunità del percorso in JobsAcademy e a tutti i servizi dedicati ai Talenti dei corsi. La seconda parte sarà invece dedicata alla presentazione dei singoli corsi insieme al responsabile di riferimento  e ci sarà l’opportunità di interagire con domande live.

Link di iscrizione:

https://www.fondazionejobsacademy.org/it/open-day-online-scopri-le-opportunita-dellesperienza-in-jac/

Fondazione ITS JobsAcademy:

Fondazione ITS JobsAcademy è l’alternativa per formare tecnici d’alta specializzazione in aree tecnologiche strategiche. È un’opera, ovvero una realtà strutturata e gestita secondo le logiche di una azienda ma senza scopo di lucro, bensì con scopi di utilità sociale. Lo scopo è promuovere la realizzazione integrale della persona, accompagnandola verso il mondo del lavoro attraverso un’esperienza formativa, educativa, esperienziale.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.