• Abbonati
L'evento

Molte Fedi, l’edizione 2020 si aprirà col live del cantautore Niccolò Fabi

Il raffinato musicista romano aprirà l'insolita edizione post Covid-19

Si aprirà col live di Niccolò Fabi l’edizione 2020 di Molte Fedi. Una serata speciale, quella del 9 settembre, che verrà trasmessa in diretta sul sito della manifestazione.

Un viaggio in cui farsi trasportare accompagnati da melodie dove parole e suoni si mescolano e al centro di tutto resta solo la musica e le emozioni che è in grado di suscitare.

Tra i più raffinati cantautori italiani, Fabi muove i suoi primi passi all’interno del fervido ambiente musicale agli inizi degli anni Novanta, insieme a tanti musicisti romani tra cui Daniele Silvestri, Max Gazzè, Federico Zampaglione, Riccardo Sinigaglia. Nel 1997, con Capelli, vince il Premio della Critica nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo e pubblica Il Giardinere.

Il 30 agosto 2010 organizza Parole di Lulù, la festa di compleanno per la figlia Olivia, scomparsa a seguito di una forma acuta di meningite, vengono raccolti i fondi a favore di Medici con l’Africa CUAMM.

Nel 2012 vince la Targa Tenco con il disco Ecco, premio bissato nel 2016 con il disco Una somma di piccole cose. Nel 2017 Niccolò Fabi festeggia i 20 anni di carriera pubblicando Diventi Inventi 1997-2017 e con una grande festa presso il Palalottomatica di Roma.

Nel giugno 2020 vince il Premio Amnesty International Italia – Sezione Big con Io sono l’altro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Niccolò Fabi torna a Bergamo il 18 giugno
L'intervista
Fabi ancora a Bergamo: “Amo il Lazzaretto, ogni mio tour passa da qui”
Sotto l’albero nasce l’astrolabio, il podcast di Molte Fedi
Acli
Sotto l’albero nasce l’astrolabio, il podcast di Molte Fedi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI