Quantcast
Magnetti Building per Lovato Electric: attenzione al look per laboratori all’avanguardia - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

Magnetti Building

Case history

Magnetti Building per Lovato Electric: attenzione al look per laboratori all’avanguardia

LOVATO LAB nasce dalla necessità di ampliare la capacità di test dell’azienda per lo sviluppo di nuovi prodotti ad alte prestazioni

Sono terminati a Gorle (BG) i lavori per la realizzazione di LOVATO LAB, il laboratorio R&D di LOVATO Electric, specializzata nella progettazione e produzione di componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali. L’azienda sentiva la necessità di ampliare la propria capacità di test per sviluppare nuovi prodotti ad alte prestazioni, garantendo i più elevati standard di sicurezza e affidabilità. I due nuovi edifici sono già operativi, dotati internamente di macchinari avanzatissimi ed esternamente di facciate dal grande effetto architettonico. Questo grazie al prezioso contributo di Magnetti Building, punto di riferimento nel settore della prefabbricazione e dell’edilizia che ha fornito tutti i manufatti prefabbricati che definiscono l’involucro di LOVATO LAB. Un progetto semplice per Magnetti dal punto di vista della prefabbricazione, ma curato nei minimi particolari e di grande impatto estetico, con facciate rivestite   per un look moderno e perfettamente in linea con lo stile architettonico di LOVATO Electric.

“Siamo stati incaricati da LOVATO Electric di progettare due edifici di natura industriale, ma che rispecchiassero l’impegno dell’azienda nel costruire prodotti rispondenti a standard qualitativi sempre più rigidi e con un altissimo livello tecnologico. – racconta Maurizio Zambelli, architetto a capo del progetto L’obiettivo era quindi quello di ottenere due laboratori con caratteristiche di massima luminosità, contenimento energetico, rispetto dei requisiti acustici, funzionalità distributiva e marcate connotazioni delle facciate.”

Fondata nel 1922 a Bergamo, LOVATO Electric è tra le prime aziende in Italia ad ottenere nel 1992 la certificazione ISO 9001, è in grado di offrire oltre 18.000 prodotti rispondenti ai più severi marchi di omologazione internazionali.

Interruttori salvamotori magnetotermici, contattori, pulsanti, interruttori sezionatori, finecorsa, multimetri digitali, contatori di energia, soft-starter, relè di protezione, regolatori automatici di rifasamento e centraline per il controllo di gruppi elettrogeni rappresentano solo alcuni dei prodotti interamente progettati e costruiti da LOVATO Electric.

Una filosofia aziendale e un modo di operare che si avvicina molto a quello di Magnetti Building per cui il continuo aggiornamento è fondamentale per essere all’avanguardia in ogni progetto e fornire soluzioni innovative su misura.

Una sinergia di competenze a servizio della Ricerca & Sviluppo, che si traduce in un nuovo caso di successo per Magnetti Building, sempre pronta a sperimentare idee e metodologie nuove, in una logica di costante miglioramento e modernizzazione.

Per informazioni: www.magnettibuilding.it

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI